Bibione e la "peste manzoniana", il sindaco scrive al premier austriaco: «Ecco la verità e i nostri servizi d'eccellenza»

Martedì 21 Luglio 2020
Pasqualino Codognotto
4
 San Michele al T./Bibione - ​L’Austria attacca. Il presidente dei Sindaci della Costa veneta Pasqualino Codognotto replica! E il primo cittadino di San Michele lo fa con una lettera indirizzata al premier austriaco Sebastian Kurz attraverso la quale evidenzia l’eccellenza dei servizi in grado di erogare la località balneare bibionese e le altre spiagge del litorale veneziano. Ma non si tratta di una forma di promozione delle spiagge veneziane. Codognotto non ha gradito, come altri colleghi, l’informazione negativa e fuorviante che alcuna stampa austriaca sta divulgando su Bibione e sul litorale in merito alla pandemia dove viene descritta “una situazione alla pari della peste manzoniana”.

Eppure a Bibione ogni anno arrivano circa 800mila turisti dalla confinante Austria. Nella missiva si legge: “E' con molta sorpresa e rammarico che ho appreso che nel Suo Paese circolano notizie non veritiere relative alla gestione dello stato di salute dei cittadini relativamente all'emergenza COVID 19, destinate a scoraggiare l'arrivo dei suoi concittadini che, da sempre, amano la nostra regione ed, in particolare le spiagge dell’alto Adriatico”.

Codognotto che è anche coordinatore nazionale del G20 Spiagge ha sottolineato nel testo anche i servizi a livello sanitario che Bibione riesce a concretizzare: “A causa dell’attuale pandemia, prima di avviare la stagione estiva tuttora in corso, l'amministrazione comunale di concerto con le aziende sanitarie e gli operatori economici del settore turistico, ha accuratamente studiato un piano di emergenza sanitaria che comprende tutte le azioni necessarie a far trascorrere al turista le vacanze in piena sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari nazionali e internazionali.



A dimostrazione dell’attenzione che questa amministrazione comunale rivolge alla salute delle persone. La informo che Bibione vanta un pronto intervento in funzione 24 ore al giorno opportunamente potenziato con ulteriori mezzi e persone per la stagione estiva oltre ai presidi medici posizionati nei stabilimenti balneari”.
Bibione da sempre rispettosa dell’ambiente e senza barriere: “Oltre a ciò, la spiaggia di Bibione realizza importanti iniziative per la sostenibilità dell’ambiente come “Smoke free” che vieta il fumo in spiaggia limitandolo a talune aree circoscritte oppure “Destination for all” progetto dedicato al superamento delle barriere architettoniche”. Il finale con un invito rivolto dal sindaco Codognotto al Cancelliere federale austriaco: “E’ con piacere, pertanto, che La invito a trascorrere alcuni giorni sulla nostra costa adriatica dove avrà modo di visitare personalmente il nostro territorio, spiagge, la laguna, i fiumi e di verificare l’accoglienza e la qualità dei servizio”.
Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci