Regata dei Babbi Natale con gli alberi caduti ad Asiago

Domenica 23 Dicembre 2018
Regata dei Babbi Natale con gli alberi caduti ad Asiago
1

VENEZIA  - Gli alberi schiantati dell'Altopiano di Asiago sono stati protagonisti stamani del corteo acqueo dei 'Babbi Natale' sul Canal Grande a Venezia.

Scolpiti e rigenerati, gli alberi sono arrivati in laguna grazie ai «Canottieri Asd» di Mestre, che hanno adornato con essi le loro barche. Gondole e caorline hanno ospitato le creature dell'operatrice didattica e vice presidente di Donne Impresa Coldiretti Vicenza, Cristina Panozzo, titolare della «Fattoria Cason delle Meraviglie», aiutata dalla Proloco di Enego (Vicenza) e dai giovani, rappresentati da Marco Buratti e dal Presidente di Coldiretti Venezia, Andrea Colla.
 


Anche i soci dell'associazione sportiva di San Giuliano, con Sabrina Rizzotto, hanno vogato insieme a una «piccola foresta», simbolo di speranza di rinascita dei boschi veneti. Una ventina di lavori di legno, insieme a qualche cima di pino, sono stati comprati al Mercato di Campagna Amica per abbellire le imbarcazioni, partite dalla Punta della Dogana e in arrivo a Rialto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci