Il sindaco grillino sceglie la giunta
e subito scoppia la polemica

Mercoledì 6 Luglio 2016
Il sindaco Ferro e Patrizia Trapella
4
CHIOGGIA - Arrivano un po' a sorpresa i nomi della nuova giunta di Alessandro Ferro e del MoVimento 5 Stelle di Chioggia: subito scoppia la polemica. Fa  scalpore infatti il nome dell'assessore che guiderà il Sociale, l'istruzione e la cultura. Si tratta dell'avvocatessa 49enne Patrizia Trapella salita agli onori delle cronache qualche anno fa per aver  sposato il serbo  Goran Jelisić, ex tenente dell'Esercito serbo-bosniaco, chiamato  "l'Adolf Hitler della Serbia". L'uomo fu condannato dal tribunale dell'Aja a 40 anni di carcere (poi ridotti a 30) per qualcosa come 16 capi d'imputazione, tra i quali l'omicidio, i saccheggi e i crimini di guerra.

La Trapella - originaria di Taglio di Po (Rovigo) - era la legale del militare serbo e nel 2009 aveva chiesto per lui la revisione della sentenza, che non ottenne. Il rapporto sentimentale tra i due si è poi concluso, ma la donna definì il suo cliente  «un dono di Dio», facendosi anche tatuare il nome sul braccio, così come il serbo fece col nome Patrizia. La scelta del sindaco crea dunque  imbarazzo fra i Cinque Stelle e qualcuno si sarebbe già rivolto al leader Beppe Grillo. 

 Ecco  i nomi degli altri assessori della squadra:

Vicesindaco Marco Veronese, 45 anni, vigile del fuoco ed eletto con 112 voti, che lascerà il posto in consiglio comunale al primo dei non eletti, Luciano Passarella. Avrà le deleghe a sport, polizia locale, protezione civile, sicurezza, informatizzazione, ambiente, portualità e innovazione. 

Daniele Stecco, 38 anni vicentino di Arzignano,  avrà i referati a Bilancio, finanze, tributi, aziende partecipate e  politiche comunitarie. 

Angela d'Este,  veneziana 38enne,  sarà assessore a Eventi, turismo, commercio e attività produttive. 
 
Infine Marco Boscolo Bielo, 48enne architetto di Sottomarina, avrà Urbanistica, edilizia scolastica, edilizia privata, lavori pubblici, trasporti, demanio, patrimonio, demanio turistico.
Ultimo aggiornamento: 20:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci