Martedì 26 Marzo 2019, 08:46

Case popolari con pareti in marmorino: alloggi trasformati in B&B abusivi

PER APPROFONDIRE: abusivo, b&b, case ater, marmorino
foto di repertorio

di Elisio Trevisan

MESTRE Muri abbattuti e ricostruiti per far spazio ad ambienti più raffinati con mobili di design, pareti in marmorino, impianti di condizionamento e riscaldamento di ultima generazione che le persone normali faticano a sognarsi. È successo dentro a case popolari del Comune di Venezia. E per giunta non si trattava di alloggi regolarmente assegnati ma di case occupate abusivamente. Questi personaggi, che l'Ater veneziana ha già buttato fuori, non avevano insomma i soldi per pagarsi un affitto normale ma per trasformare...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Case popolari con pareti in marmorino: alloggi trasformati in B&B abusivi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-03-27 18:25:30
Rieccoci nella stessa sinfonia che adoperano non solo i BeB ma anche i grandi HOTEL, che non pagano la tassa di soggiorno e pertanto non denunciano gli ospiti presenti. Questi potrebbero essere anche dei terroristi che hanno in mente certo di non fare delle belle azioni. Vorrei sapere da contribuente, chi va a controllare alla sera tardi quanti ospiti ci sono su questi HOTEL, !!!!! Se sono stati segnalati alle autorità competenti oppure no. Mi risulta che ci sono varie falle in questi controlli. Basta andare a controllare nei grandi Hotel che hanno molte stanze e che non avendo clienti, pagano poche tasse.
2019-03-27 06:54:57
chi vuole la casa popolare non è meglio che se la prenoti da solo su booking.com e lasciamo a casa tutti i dipendenti ater, a che servono?
2019-03-26 22:51:00
La settimana scorsa un generale della finanza si diceva allarmato per la quantita' di droga e di spacciatori in circolazione; Ora un dirigente ater ci informa degli abusi sulle assegnazioni delle case popolari! Cosa possiamo fare se non continuare a subire perche' chi dovrebbe controllare e reprimere non lo fa? Posso postare la mia indignazione ma sono le forze dell'ordine,la magistratura e i pubblici funzionari che dovrebbero intervenire in ogni episodio truffaldino e delinquenziale che si ferifica;SONO PAGATI PER QUESTO!
2019-03-26 14:44:22
Estraendo a caso tra gli alloggi pubblici assegnati, sfido CHIUNQUE a tirare di fila cinque case prive di irregolarità. Per un bel repulisti non e' mai tardi, ma il processo di controllo e repressione dovrebbe essere continuo e rigoroso.
2019-03-26 12:15:12
Anche questo è Veneto, sempre peggio.