Carabinieri in lutto: addio al comandante Biagio D’Angiolillo, aveva 52 anni

Giovedì 9 Giugno 2022 di E.G.
Biagio D’Angiolillo, aveva 52 anni

MONTEGROTTO - Un grave lutto ha colpito l'Arma dei carabinieri. Nella mattinata di mercoledì 8 giugno è spirato all'ospedale di Schiavonia il luogotenente carica speciale Biagio D'Angiolillo, già comandante per un decennio della stazione di Montegrotto.

Avrebbe compiuto 53 anni il prossimo 15 luglio e da quasi due combatteva con coraggio contro una grave malattia che alla fine ha avuto ragione della sua forte fibra. D'Angiolillo, figura molto nota nella città termale per la sua competenza e dedizione, proveniva dalla stazione di San Michele al Tagliamento. Grande appassionato di immersioni, aveva conseguito il brevetto di istruttore subacqueo dopo avere seguito i corsi che vengono tenuti alla Y-40, la piscina più profonda del mondo situata nel complesso dell'hotel Millepini.


«Si era subito innamorato nel mondo delle immersioni lo ricorda commossa un'amica - e ne aveva voluto subito diventare parte con entusiasmo. Era un uomo molto coraggioso che non nascondeva alle persone con le quali aveva un rapporto più stretto la malattia che l'aveva colpito e la battaglia che stava conducendo per vincerla. Traeva una grande forza dalla sua compagna e dalla loro figlia». Militare attento e scrupoloso, dal carattere schietto, si era subito integrato nella realtà di Montegrotto, di cui gli interessavano tutti gli aspetti, non solamente quelli legati ai compiti di istituto: talvolta lo si vedeva seduto in borghese fra il pubblico durante le sedute dei consigli comunali in cui si dibatteva di temi particolarmente importanti per la città termale. Fra i primi a rendergli omaggio, all'ospedale di Schiavonia, il comandante della compagnia dei carabinieri di Abano capitano Carmelo Recupero. La data delle esequie non è ancora stata fissata.

I funerali

Le esequie avranno luogo presso il Duomo di Montegrotto sabato 11 giugno alle 10.30, dalle 8.30 di venerdì 10 sarà allestita la camera ardente presso l'obitorio di Monselice.
 

Ultimo aggiornamento: 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci