Caorle, gli stabilimenti di Ponente salvi grazie al piano di ripascimenti

Domenica 9 Maggio 2021 di Riccardo Coppo
La spiaggia di Caorle

CAORLE - Spiaggia pressochè allestita a Caorle: mancano pochi giorni per il completamento delle ultime operazioni che garantiranno l'accoglienza sull'arenile dei turisti.

Accoglienza in tutta sicurezza perchè, già prima dell'ordinanza emanata dal presidente Luca Zaia, il distanziamento tra gli ombrelloni era stato rispettato. In particolare lungo l'ampia spiaggia di Levante gli ombrelloni sono stati posizionati in modo da garantire per ciascun posto spiaggia una superficie compresa tra 14 e 17 metri quadrati. A Ponente, invece, dove l'arenile è più stretto, il distanziamento sociale tra gli utenti della spiaggia sarà garantito con 12 metri quadrati per ciascun posto spiaggia.


SCHEMA GIÀ RODATO
«In fase di allestimento della spiaggia avevamo già deciso di utilizzare un layout simile a quello utilizzato lo scorso anno sia per ragioni di sicurezza che per migliorare la qualità del servizio offerto ai nostri ospiti spiega Francesco Perissinotto, presidente del Consorzio Caorlespiaggia, ente che gestisce la quasi totalità degli stabilimenti balneari a Caorle Da una parte, infatti, con ampi spazi garantiamo efficacemente il distanziamento sociale, dall'altra rispondiamo all'esigenza dei clienti di poter disporre di maggiore privacy rispetto ai vicini d'ombrellone. Manterremo anche in futuro questa nuova modalità di allestimento dei comparti spiaggia».
Se per Levante non vi sono difficoltà per garantire maggiori spazi tra gli ospiti, a Ponente questo risultato è stato reso possibile grazie ai ripascimenti eseguiti dal Consorzio Caorlespiaggia e dagli interventi di difesa costiera realizzati nell'ambito del protocollo d'intesa tra Consorzio, Comune di Caorle e Regione Veneto. La realizzazione dei nuovi pennelli lungo l'arenile e l'eccezionale ripascimento da circa 50mila metri cubi eseguito nell'ambito di questo intervento ha permesso di prolungare il primo tratto della spiaggia di Ponente. Anche a Porto Santa Margherita non ci saranno particolari problemi in seguito all'ordinanza di Zaia: «Storicamente applichiamo un distanziamento tra gli ombrelloni che garantisce tra i 14 e i 16 metri quadrati per ogni posto spiaggia spiega il vicepresidente del Consorzio Psm Spiaggia, Stefano Zia sia le aree servite dagli stabilimenti che quelle gestite dagli alberghi saranno pronte il 15 maggio per l'accoglienza dei primi turisti. Devo dire che un provvedimento come quello emanato dal Governatore Luca Zaia avrebbe dovuto essere approvato con maggiore anticipo: ci sarà sicuramente chi in questo momento si troverà in difficoltà perchè dovrà sistemare il layout della spiaggia».
 

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci