Venerdì 17 Agosto 2018, 10:06

Cane senza guinzaglio in campo: scoppia la polemica tra proprietario e vigili

Cane senza guinzaglio in campo: scoppia la polemica tra proprietario e vigili
VENEZIA - Sarà il caldo o l'effetto dell'invasione di turisti che non lascia tregua. Fatto sta che, nella giornata di Ferragosto, in campo San Maurizio, attorno al'ora di pranzo, sono volate parole a causa del cane di Carlo Sartori, noto negoziante della zona, trovato dalla Polizia locale senza guinzaglio né museruola su segnalazione di alcune persone.
  L'esercente ha reagito all'intervento dei vigili in maniera animata e polemica, prima spiegando che il suo golden retriever è anziano e innocuo, poi lamentando che vengono sanzionati solo i veneziani, mentre poco o nulla si fa in città contro scatolettisti, borseggiatori, mendicanti e truffatori d'ogni tipo. Dopo aver discusso per un po', Sartori è entrato nel suo negozio ed è uscito pochi istanti dopo con un cavalletto, sul quale ha appoggiato un cartello con la scritta Shit Republic (Repubblica di...), diventato in pochi minuti oggetto di curiosità e di fotografie dei passanti.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cane senza guinzaglio in campo: scoppia la polemica tra proprietario e vigili
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 40 commenti presenti
2018-08-19 16:36:08
Caro Jerodjerod ma sa di che cosa parla? In altre parti d'europa l'entrata a caffè e ristoranti è quasi sempre consentita, molto prima dell'epoca Brambilla, per intenderci, la gente è abituata alla presenza dei cani e non si lascia andare a comportamenti cafoni, del tipo espressioni di disgusto ed ecc. ecc. Il cane viene accolto con naturalezza e viene accettato se sta accanto al suo proprietario, anzi, il più delle volte senza che il padrone debba sollecitare, al cane viene immediatamente data una ciotola con dell'acqua. Questa è civiltà.
2018-08-20 08:19:56
si e il povero che chiede l'elemosina viene invece cacciato dal locale pubblico ... questa è civiltà
2018-08-21 08:49:15
E lei che non sa di cosa parla, si legga i miei post, io ho un cane che "fa parte di me" non per questo non rispetto i regolamenti e le leggi, è con me 24h su 24 sia a lavoro che nel tempo libero. Per le leggi negli altri stati si informi meglio, magari facendosi un giro in google iniziando da https://www.laleggepertutti.it/169798_quali-razze-di-cani-non-possono-andare-allestero
2018-08-19 10:53:56
La polemica? che polemica, esiste una legge? la si fa RISPETTARE senza se, senza ma.
2018-08-18 16:45:31
Tutta colpa della brambilla....