Ecco il primo "glamping" d'Italia:
è un campeggio, ma a 5 stelle

Sabato 6 Settembre 2014
Ecco il primo "glamping" d'Italia: è un campeggio, ma a 5 stelle
2

MIRANO - È in via Canonici a Mirano il primo esempio in Italia di "glamping", una nuova tipologia di vacanza che coniuga il lusso alla vita all'aria aperta. Il termine "glamping" è la fusione delle parole glamour e camping, ovvero godere del proprio soggiorno in campeggio nella forma più confortevole possibile, restando a contatto con la natura.

Una tradizione consolidata all'estero (Francia, Regno Unito, ma anche Spagna e Portogallo) ma ancora poco praticata in Italia. Strutture a basso impatto ambientale, lontane dai centri abitati, di solito in numero ridotto (da uno a 5 lodge), costruite con materiali naturali riciclabili e il massimo comfort.

Il primo è nato a Mirano, al Glamping Canonici San Marco: parquet in legno, letto matrimoniale a baldacchino, stufa e poltrone.

Ma anche biancheria raffinata, calici in cristallo, lanterne e wi-fi nei quattro lodges appena ristrutturati. Una tenda alla stregua di una suite d'albergo.

A gestirlo sono Emanuela e Federico Padoan, che hanno valorizzato al massimo il terreno di famiglia di 15mila metri quadri. Il Glamping Canonici è stato anche inserito dal «The Huffington Post» fra i dieci campeggi di lusso più belli, insieme a location come Glastonbury in Inghilterra, la Death valley in California o Tulum nei Caraibi.

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 18:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci