Venezia, camion con il volto del duce appare in bacino San Marco. Scoppia la polemica: «Uno sfregio alla città»

Martedì 13 Dicembre 2022 di Redazione web
Venezia, camion con il volto del duce appare in bacino San Marco. Scoppia la polemica: «Uno sfregio alla città»
35

VENEZIA - Un camion con l'effige di Mussolini sulle portiere e la scritta «Duce» sul frontale è apparso stamattina a Venezia, posizionato su una chiatta da trasporto, davanti all'hotel Bauer. Il tir, che probabilmente appartiene a un fornitore, è stato notato da molti, veneziani e turisti, proprio per la sua posizione, davanti al celebre hotel e quasi di fronte alla Basilica della Salute.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che hanno avviato accertamenti, perché ci potrebbero essere gli estremi per valutare una denuncia di apologia di fascismo.

Tra i primi a protestare, la segretaria del Pd di Venezia, Monica Sambo: «Uno sfregio a Venezia - ha detto - che non si comprende come sia potuto accadere…è una vergogna inaccettabile e non si capisce come possa avere transitato indisturbato sino a Venezia per poi addirittura essere trasportato sul Canal Grande. Ci aspettiamo che tutte le istituzioni si schierino e intervengano a difesa dell'Italia democratica e antifascista». Molte altre prese di posizioni critiche sono poi seguite da parte di politici e sindacalisti.

Video

Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci