Cambia il vento, il mare cancella il litorale

PER APPROFONDIRE: caorle, maltempo, mareggiata
Il mare sì riprende il litorale a Caorle

di Marco Corazza

Il vento che soffia dal mare rallenta i corsi d'acqua e provoca una nuova mareggiata. Verso mezzogiorno una forte mareggiata ha cancellato il litorale di Caorle. Se al mattino il maltempo aveva risparmiato il litorale, con il passare delle ore il mare sì è ingrossato con il cambiare del vento. Inevitabili le mareggiate che hanno spazzato via la spiaggia. Un danno che si deve aggiungere a quello della settimana che si sta per concludere. Fortunatamente non si registrano problemi al Porto dove nei giorni scorsi l'alta marea aveva provocato l'innalzamento del Rio che entra in città, con inevitabili allagamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Novembre 2019, 13:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cambia il vento, il mare cancella il litorale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-11-18 01:56:06
Ogni anno o quasi sul nostro litorale c'e' almeno una tempesta che si mangia via la spiaggia. Invece a Cattolica (per esempio) davanti alla spiaggia hanno fatto degli sbarramenti di rocce, con delle aperture verso il mare aperto. Si puo' vedere bene su Google Maps. Perche' non fanno cosi' anche da noi?
2019-11-17 17:12:50
VA BENEEE VA BENEEE ....DAI CHE SI APRONO I LAVORI NUOVI....o meglio i SOLITIII... AVANTIIIII...prenotare i CAMION dea SABBIAAAAA....e RUSPEEEEEEE