Sabato 2 Febbraio 2019, 22:06

Cacciatori incastrati grazie ai droni, «Arrivati come in Apocalypse now»

PER APPROFONDIRE: bracconaggio, cacciatori, droni
I droni (nel tondo) sono stati fatti volare a 300 metri d’altezza per non farli individuare

di Elisio Trevisan

Sono arrivati, come in Apocalipse Now, sbucando dall’orizzonte ma nessuno se n’è accorto perché, a differenza della scena del film di Coppola del 1979 sulla guerra in Vietnam, non c’erano elicotteri a volare sulla laguna di Venezia e sul Delta del Po, ma droni. È con i mini elicotteri radiocomandati, attrezzati di potenti videocamere, che il blitz dei giorni scorsi ha fatto finire nella rete così tanti “pesci”. È una svolta epocale soprattutto per il fattore sorpresa, ed è la prima occasione in cui vengono utilizzati in maniera così sistematica.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cacciatori incastrati grazie ai droni, «Arrivati come in Apocalypse now»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2019-02-04 12:37:42
... s.o.s libertà in pericolo.. l'ometto, spinto dal suo odio contro l'altro ( nello specifico il cittadino nembrotte ) sta uccidendo se stesso.. la sua libertà. il suo essere intelligente.. metodi da " stasi " . il risultato, attacco all'uomo in quanto essere libero ed intelligente.. tra poco saremo spiati ( e contenti ) anche quando faremo la pipi controvento... questi marchingegni affossano l'intelligenza e l'ingegno. vanno distrutti, e non per la caccia, la pesca o la raccolta dei frutti di bosco ma per la libertà..
2019-02-04 13:13:20
bracconieri liberi siempre!
2019-02-04 17:41:46
mi scusi, ma quante cavolate a difesa di delinquenti comuni, che, non contenti di un regolamento della caccia fin troppo permissivo, fanno strage di fauna protetta senza alcun rispetto per l'ambiente che, non dimentichiamolo, è il più prezioso dei beni comuni.
2019-02-03 21:43:01
... in una terra devastata ridotta a discarica tossico nociva, tetro deserto senza vita a cui è stata rubata sinanco l'anima tanto impegno fa davvero specie.. mai una volta che si piantino alberi, arbusti e fiori. o la cosa non farebbe notizia..
2019-02-03 20:59:41
sono anni c he ci sono questi droni. e li scoprono addesso. sono anni che lo dico al 117 della finanza di adoperarli anche xp la pesca abusiva dei caparozzoli in laguna, ma a loro non interessa. avanti cosi. el ..