Cosmetici da fondi di caffè e bucce, ecco l'innovativa startup di Ca' Foscari

Venerdì 27 Luglio 2018
Cosmetici da fondi di caffè e bucce, ecco l'innovativa startup di Ca' Foscari
2
VENEZIA - Dall'idea di tre scienziate nasce a Venezia una startup al femminile per sviluppare cosmetici sostenibili e hi-tech, con principi attivi che possono essere ottenuti da scarti come fondi di caffè e buccia della frutta. La tecnologia, frutto della ricerca nei laboratori dell'Università Cà Foscari Venezia, permette un rilascio controllato del principio attivo. Dopo aver depositato un brevetto. le scienziate hanno deciso di aprire una startup innovativa, «VeNice», che è in fase di spinoff universitario.

Il gruppo è composto da Michela Signoretto, coordinatrice del gruppo di ricerca in catalisi eterogenea e materiali del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi di Cà Foscari, la chimica industriale Federica Menegazzo, e una scienziata dei materiali, Elena Ghedini.
Grazie ad un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si è aggiunta Enrica Tanduo, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche. Infine, per passare alla fase di impresa il team ha coinvolto una giovane esperta di management, Azzurra Meoli. A pochi giorni dall'avvio VeNice ha ricevuto il MF Fashion Veneto Award. Il calendario di presentazioni agli investitori prenderà il via dal congresso mondiale della cosmetica di Monaco di Baviera, a settembre.
Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci