Tessuto Burberry falso: sequestrati
oltre mille metri quadrati a Mestre

Martedì 23 Dicembre 2014
(archivio)
1
MESTRE - La Guardia di finanza di Venezia, con l'operazione "English style", ha sequestrato circa 1.170 metri quadrati di tessuto recante il marchio contraffatto Burberry del valore commerciale di 100mila euro. Due persone, entrambe italiane, in qualità di legali rappresentanti di due esercizi sottoposti a perquisizione sono stati denunciati.



Il tessuto serviva per il confezionamento di capi d'abbigliamento d'alta moda contraffatti ed è stato sequestrato dai finanzieri a Mestre e a Bergamo. Le perquisizioni, nel caso di Bergamo, hanno permesso di individuare un capannone che distribuiva in tutto il nord Italia il tessuto contraffatto.



I militari durante dei controlli hanno notato un esercizio nel centro di Mestre che in vetrina, parallelamente a tessuti regolari, esponeva materiale che poteva essere contraffatto e che riportavano un costo al metro quadrato molto elevato. Dopo alcuni mirati approfondimenti i sospetti si sono rivelati fondati. Dallo studio dei documenti fiscali ed amministrativi e grazie all'ausilio delle banche dati a disposizione del finanza, è risultato che l'illegale distribuzione era opera di una ditta gestita da cittadini italiani a Bergamo.
Ultimo aggiornamento: 14:35
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci