Brunetta denuncia giornalista de La7:
«Lei ha violato il mio domicilio»

Venerdì 13 Settembre 2013
L'ex ministro Renato Brunetta
VENEZIA - La giornalista entra nel comprensorio per fargli alcune domande e lui, il docente veneziano ed ex ministro Renato Brunetta, la caccia via e poi denuncia lei e il cameramen per violazione della propriet privata. Ecco la versione che ha fornito il capogruppo Pdl alla Camera: «Nel secondo pomeriggio odierno, intorno alle 17.15, ho subito una violazione di domicilio da parte di una sedicente giornalista, presentatasi come inviata de La7, e da parte del suo operatore tv. Entrambi si sono intrufolati nel comprensorio dove si trova la mia abitazione, in una proprietà privata, senza alcun permesso e senza aver preventivamente chiesto a me alcun appuntamento».



Il caso. «Quando mi sono accorto della loro presenza - continua Brunetta - essendo stato chiamato, ho chiesto quale fosse il motivo della 'visita a sorpresa'. La giovane giornalista mi ha risposto chiedendo la mia disponibilità a rilasciarle un'intervista. Al mio rifiuto la stessa continuava ad incalzarmi con affermazioni e domande provocatorie, invadendo la mia privacy e come già detto la proprietà privata. Ho manifestato loro l'intenzione di chiamare i carabinieri e sono rientrato in casa. Uscito dopo pochi minuti li ho visti scappare su un motorino».




«Solidarietà da Mentana». «Ho già provveduto - spiega - ad informare del grave accaduto Paolo Ruffini, direttore de La7, Urbano Cairo, editore della stessa tivù, ed Enrico Mentana, direttore del Tg La7. Tutti mi hanno espresso la loro solidarietà e hanno condannato con decisione l'episodio. Allo stesso tempo ho dato mandato ai miei avvocati per le conseguenti azioni legali. Nel raccontare la mia amarezza per la violenza subita, desidero condannare un modo di fare giornalismo e informazione, se così possiamo ancora chiamarla. Lo scoop da buco della serratura, la ricerca perversa della notizia, l'origliare e lo spiare l'altrui vita come fosse un dettame professionale è assolutamente inaccettabile. Non mi stancherò mai di dirlo. E spero che gli amici Ruffini, Cairo e Mentana non debbano mai subire altrettante simili violenze».



Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 22:13

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci