Brugnaro allo studente: «Studia» e lui gli regala dei guantoni da boxe

Giovedì 24 Novembre 2016
Brugnaro allo studente: «Studia» e lui gli regala dei guantoni da boxe
19

VENEZIA - Il day after lo scontro che lo ha visto contrapposto con uno studente, il sindaco Luigi Brugnaro cerca di smorzare i toni sull'invito "Vieni fuori, ne parliamo fuori" rivolto al giovane in un momento concitato del dibattito sulla città metropolitana. Brugnaro ha riconosciuto nel suo interlocutore - circostanza confermata da quest'ultimo - uno dei giovani manifestanti che fra i fumogeni e gli striscioni di protesta avevano anche il cartello "Brugnaro e Renzi, una generazione ribelle vi seppellirà". La cosa gli ha fatto saltare la mosca al naso.

Dapprima Brugnaro ha usato toni concilianti: «Stavo andando via, per quello gli ho chiesto di uscire. L'ho aspettato qualche minuto ma poi dovevo andare». Poi il sindaco si è scaldato di nuovo: «Mi ha chiesto come mai i carabinieri non li hanno fatti arrivare a Ca' Farsetti. Ma secondo voi io posso discutere con gente così? Questi sono quelli che occupano: occupano la biblioteca, occupano i centri sociali, occupano le case che dovrebbero esdsere gestite con graduatorie pubbliche... Questa qui è violenza. Quando poi parli di "seppellire" è un termine importante. Ecco, forse è bene che studi ancora un po' prima di discutere con il sindaco».
 


E gli studenti? Sostengono di essere usciti e di non aver trovato Brugnaro ad aspettarli. Ironicamente hanno deciso di regalare al sindaco un paio di guatoni da boxe: «Viste le doti atletiche dimostrate dal sindaco durante la fuga e la sua indole accesa, gli lasciamo qua due guantoni e lo invitiamo a fare un po' di palestra che pensiamo possa aiutarlo a sfogarsi un po'»

Ultimo aggiornamento: 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci