Brugnaro: «A Ca' Pesaro rischiata un'altra Fenice, effetto-camino nelle scale in legno»

Brugnaro: «A Ca' Pesaro rischiata un'altra Fenice, effetto-camino nelle scale in legno»
 VENEZIA  - A Cà Pesaro, la notte del 12 novembre, mentre si stava cominciando ad affrontare la grande acqua alta, Venezia ha rischiato «un'altra Fenice». Lo ha rivelato oggi  il sindaco, Luigi Brugnaro:  «Erano saltati due gruppi di continuità - ha raccontato Brugnaro - e per fortuna che una squadra della polizia locale passava di là, ha sentito odore di bruciato, è tornata indietro e ha dato l'allarme. Tenete presente che lì c'è una tromba delle scale che avrebbe fatto 'effetto camino', come un'altra Fenice. Avete presente l'incendio di Notre Dame? Lì è tutto legno. Noi abbiamo esposto un Klimt che vale  200 milioni. C'erano già i pompieri in funzione per l'acqua alta, sono arrivati e hanno cominciato a buttare acqua fino alle due del pomeriggio successivo. Faremo la conta dei danni, ma abbiamo salvato milioni di opere d'arte. Per fortuna dopo l'anno scorso - ha concluso - abbiamo portato ai piani superiori tutte le opere d'arte, per cui ci è andata bene». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Novembre 2019, 18:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Brugnaro: «A Ca' Pesaro rischiata un'altra Fenice, effetto-camino nelle scale in legno»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-11-18 11:59:51
non conosco i dettagli, ma dico io vista l'acqua alta riccorrente, esisteva un adeguato impianto anticincedio e un impianto elettrico adeguato alle normative vigenti? e se non c'èra..come mai?
2019-11-18 09:47:07
Domanda: ma al Benedetto Marcello come è stato possibile aver lasciato manoscritti, spartiti e testi antichi al pian terreno per mesi, sapendo che ogni anno puntuale arrivano le acque alte?
2019-11-18 10:24:39
gia'... me lo chiedo anch'io... eppure il comune ha un rappresentante nel CDA... dovrebbe sapere... controllare... ma non essendo un albergo, chi se ne frega, no?
2019-11-17 20:41:11
ma cosa dice! la Fenice era un incendio doloso, con ben tre focolai accesi contemporaneamente. MA COSA DICE!!!