Bibione, agenti tra i bagnanti "armati" di body cam: monitoraggio immediato nei casi di problemi di ordine pubblico

Venerdì 2 Luglio 2021
La body cam pronta all'uso sul petto dei poliziotti

BIBIONE - La località balneare veneziana potenzia la sicurezza con la stagione estiva iniziata. Da due settimane circa gli agenti della polizia locale hanno in dotazione le “body-cam”. Il sindaco di San Michele al Tagliamento/Bibione  Pasqualino Codognotto è soddisfatto: «È un servizio in più a favore di turisti e cittadini della nostra realtà turistica, specialmente in questo periodo in cui la spiaggia è presa d’assalto. Fortunatamente a Bibione non si registrano grossi problemi di ordine pubblico, però è fondamentale tenere alta la guardia, garantire servizi sempre più tecnologici anche per facilitare il lavoro delle nostre forze dell’ordine».

La telecamera portatile è facile da utilizzare e gli agenti potranno attivarla immediatamente premendo un tasto quando valuteranno di trovarsi in situazioni conflittuali che necessitano di un particolare monitoraggio, per una successiva corretta ricostruzione degli eventi.

Inoltre potrà essere utilizzata in occasione di pubbliche manifestazioni al fine di monitorare situazioni che potrebbero creare problemi di ordine pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci