Nuovo Blue Moon al Lido: terrazza sopraelevata e piscina a sfioro

Domenica 27 Giugno 2021 di Lorenzo Mayer
Nuovo Blue Moon al Lido: terrazza sopraelevata e piscina a sfioro

LIDO DI VENEZIA - Terrazza sopraelevata, con splendida vista sul mare, e piscina a sfioro, la prima realizzata sulla spiaggia al Lido di Venezia. Così rinasce il nuovo Blue Moon al Lido. Da ieri con l'apertura al pubblico della nuova piscina a sfioro (che sarà fruibile pagando un biglietto di ingresso a tutti non solo per i clienti di Venezia Spiagge) può dirsi ufficialmente concluso un percorso di tre anni, fortemente voluto dal sindaco Luigi Brugnaro e dalla sua giunta, che ha portato l'edificio ad essere trasformato da simbolo del degrado e della incompiutezza dell'ex isola d'oro, a un luogo completamente riqualificato e punto di riferimento alla fine del Gran Viale.

Un rinnovamento che ha mosso i suoi primi passi nell'autunno del 2018 quando venne tolta la passerella sopraelevata, inagibile, fatiscente e troncata a metà, oggi ufficialmente in manutenzione. 


LA SVOLTA

Motore della svolta è stata la società Venezia Spiagge (ora controllata al 100 per cento dal Comune) presieduta da Paolo Zanatta e diretta da Sebastian Perini, che ha messo in pratica le indicazioni dell'amministrazione comunale attraverso l'assessore al Bilancio e alle Partecipate, Michele Zuin affiancato da Paolo Romor, vicepresidente del consiglio comunale. Non a caso, ieri mattina, a tenere a battesimo il nuovo corso della struttura c'erano proprio Zuin e Romor. Venezia Spiagge ha investito nel progetto 3 milioni e 300 mila euro di risorse proprie derivanti dagli utili del suo esercizio, ed in cambio di questo intervento otterrà il rinnovo automatico della propria concessione demaniale per i prossimi venti anni. Venerdì sera c'è stata l'apertura ufficiale della terrazza sopraelevata del Blue Moon. Un'apertura in notturna con la regia del Principe Maurice Agosti, la performance dell'artista Veronica Mariani e il dj Otto Casagrande alla consolle. Lo spazio era già stato aperto, in forma provvisoria, due anni fa. Ma da quest'anno è collegato da un ascensore dedicato che consente l'ingresso comodo anche ai diversamente abili. E' stata rifatta tutta la pavimentazione in legno. Si è ripristinato un vecchio ascensore che non era funzionante dal 2006. Presente anche un punto ristoro. Ci saranno eventi per tutta l'estate, ogni venerdì e sabato, con la direzione della società Vela. Una location glamour per eventi anche durante la Mostra del cinema. Altra attrazione sarà la piscina che ha due vasche idromassaggio. Sono stati fatti anche nuovi spogliatoi e servizi dedicati per la piscina scoperta, a pochi passi dalla sabbia e dal mare, delle dimensioni semiolimpioniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci