Blackout sulle isole per un guasto elettrico, Brugnaro sul posto coordina gli interventi nella notte

Sabato 1 Giugno 2019
Blackout sulle isole per un guasto elettrico, Brugnaro sul posto coordina gli interventi nella notte
15
VENEZIA - Nella tarda serata di ieri due guasti alla linea elettrica hanno causato blackout a Torcello, Burano e a Mazzorbo.

«Col sindaco Luigi Brugnaro - scrive il capo di Gabinetto del Comune Morris Ceron - siamo andati subito sul posto con tutte le forze dell'ordine abbiamo lavorato fino a tarda notte insieme alle squadre dell’Enel per individuare con precisione i guasti ed improntare tutte le soluzioni di emergenza così da garantire il ripristino dell’ energia elettrica nelle tre isole il prima possibile».

E' stato accertato che i guasti erano due ed entrambi sottoacqua:
«Il Sindaco si è voluto assicurare che oggi, sabato, nella primissima mattinata con dei pontoni arrivino due grandi generatori che alimenteranno 6 cabine su 10 delle isole.
Inoltre nel caso le operazioni di riparazione dovessero essere particolarmente complesse è già partito un megageneratore da Milano che nella giornata di oggi sarà operativo ed è in grado di alimentare le tre isole, nella speranza che si riesca comunque prima a riparare i guasti e che non sia necessario. La Sede Protezione di Burano è operativa e aperta per i cittadini sia per informazioni che per generi di conforto!
»

Il Comune ringrazia tutti i volontari della Protezione Civile VeneziaTerraferma Volontari: «Siamo una grande squadra! Sempre operativi anche in piena notte per la nostra città di #Venezia» conclude Ceron.
Ultimo aggiornamento: 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci