Bibione, piene il 70 per cento delle strutture. E tornano anche i tedeschi

Lunedì 21 Giugno 2021 di Marco Corazza
La spiaggia di Bibione si rianima
1

BIBIONE - L'estate di Bibione parte con il piede giusto. Il weekend del solstizio d'estate regala a Bibione il 70 per cento di presenze nella località turistica. Non solo, perché sul litorale le spiagge più ambite sono andate in over booking, merito degli ampi spazi che Bibione regala agli ospiti. 
Moltissimi i vacanzieri che sono arrivati da Austria e Germania che da questo weekend hanno registrato l'Italia come Paese covid free e quindi classificato verde, tanto da dare la partenza agli ospiti storici di Bibione che sono tornati per godersi la vacanza. 


«Già da giovedì sono aumentati gli arrivi progressivamente - spiega Giuliana Basso, presidente di Bibione live il Consorzio di Promozione turistica - per poi arrivare al sabato e domenica con un'ottima occupazione».

Vacanzieri che hanno occupato ogni tipologia di struttura ricettiva. «Abbiamo registrato circa il 70% di occupazione - ribadisce la presidente Basso - Sia negli hotel che negli appartamenti, per tutta la settimana entrante, abbiamo solo il 30 per cento di strutture libere». Ospiti che hanno preso d'assalto anche le strutture open air con campeggi e villaggi che hanno fatto i turni per le registrazioni. Basta pensare che venerdì il Vti, il Villaggio turistico internazionale da 5 stelle, ha accolto in poche ore quasi mille nuovi ospiti. «La nostra località ha la fortuna di avere un'occupazione piuttosto costante per tutta la settimana anche se ci sono dei picchi nel weekend - ammette Basso - Tantissimi ospiti tedeschi e austriaci sono ritornati. Non a caso per la Germania non siamo più zona a rischio e difatti siamo verdi». 


Intanto sul litorale di Bibione nel weekend è stata regolamentata la spiaggia libera. Il Comune ha infatti siglato l'accordo con la Guardia costiera ausiliaria che, alla guida di futuristici veicoli elettrici, vigila affinché vengano rispettate le normative. «Abbiamo messo sul litorale tutta la nostra competenza - spiega Sergio Silvestre, coordinatore della Guardia costiera ausiliaria - È fondamentale mantenere le regole anche durante l'estate e i momenti spensierati, così interveniamo in caso di necessità affinché non vi siano possibilità di contagio». 
Intanto a Bibione, dove da sempre si è propositivi sbarcano i campi da Padel. Un progetto nato in stretta collaborazione con la Bibione Mare spa che ha saputo cogliere l'iniziativa imprenditoriale di portare una nuova occasione di sport sul litorale di Bibione. I campi che saranno ultimati entro il 2 luglio sono stati progettati e costruiti nel rispetto dell'ambiente con materiali adatti alla vicinanza del mare per resistere nel tempo. «Possiamo affermare che siamo i primi in Italia ad aver realizzato una struttura prefabbricata di ultima generazione tecnologica - spiegano gli addetti di Padel - Grazie all'esperienza del professor Antonio Di Ninno abbiamo portato al servizio della comunità locale e dei turisti questa nuova disciplina sportiva. La stagione partirà l'1 marzo e terminerà il 20 dicembre con apertura dalle 7 del mattino fino alle ore 23 di sera, poiché i campi sono dotati di illuminazione». Tre campi panoramicifronte mare davanti allo stabilimento kokeshy di Bibione pineda in via Passeggiata dei Pini. 
E ieri sera erano tutti con il naso all'insù per lo spettacolo pirotecnico per l'arrivo dell'estate. 
 

Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 11:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci