Addio a Loriana Clementi, storica albergatrice di Bibione

Martedì 13 Settembre 2022 di M.Cor.
Addio a Loriana Clementi, pioniera dell'accoglienza

BIBIONE - Si è spenta Loriana Clementi, pioniera dell'accoglienza tra Portogruaro e Bibione.

Dall'Aba, l'associazione degli albergatori di Bibione con il presidente Adamo Zecchinel, il direttore Orlando Mason, il consiglio direttivo e i soci tutti, sono arrivate le condoglianze alle famiglie dei fratelli Prataviera, Gianfranco, Mara e Vania, per la perdita della mamma.

DINASTIA DI ALBERGATORI

Loriana Clementi aveva 88 anni e con il marito, Costante Prataviera, uno dei soci fondatori dell'Aba più di 55 anni fa, ha sempre operato nell'ambito turistico: assieme avevano avviato e gestito strutture immobiliari e alberghiere a Bibione e nell'entroterra ora gestite dai figli e dai nipoti. L'hotel Spessotto, storica struttura di via Roma a Portogruaro, è stata la sua ultima gestione prima di ammalarsi. Nominata Cavaliere di San Marco, storica associazione che si dedica alla beneficenza e assistenza prettamente umanitaria e sociale, nel lavoro considerava i propri collaboratori familiari, non semplice dipendenti.

IL RICORDO

«Il sorriso, la forza, la cordialità, la naturale propensione per il fare accoglienza e turismo - commenta il presidente Aba, Zecchinel - sono sempre stati dei valori aggiunti nell'attività di famiglia. Il marito Costante, che è stato una colonna della nostra associazione, ha avuto nella signora Loriana sempre al suo fianco un supporto imprescindibile. E' grazie a persone come loro che Bibione è diventata quella che è oggi. Oggi il funerale, alle 15.30, nel Duomo di Sant'Andrea a Portogruaro.
 

Ultimo aggiornamento: 13:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci