Incendio nella pineta di Bibione: focolai ancora attivi sotto chioma, braci e tronchi roventi

È stata decisa la ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐˜‚๐˜€๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—™๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—•๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ฎ ๐—น๐—ฎ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ del ๐Ÿญ๐Ÿฒ ๐—น๐˜‚๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ. Interdetta anche via del Faro

Sabato 16 Luglio 2022 di Marco Corazza
Incendio nella pineta di Bibione: focolai ancora attivi sotto chioma, braci e tronchi roventi

BIBIONE - Incendio del bosco a ridosso del Faro di Bibione: 40 ettari in fiamme da ieri sera.

Anche oggi i vigili del fuoco sono al lavoro per domare il rogo divampato venerdì 15 luglio che ha costretto alcuni turisti a trovare rifugio nelle acque del Tagliamento. 

È stata decisa la ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐˜‚๐˜€๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—™๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—•๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ฎ ๐—น๐—ฎ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ del ๐Ÿญ๐Ÿฒ ๐—น๐˜‚๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ, a causa del pericolo di innesco su tutta l’area. Interdetta anche via del Faro.

Incendio ancora in corso a Bibione

«Sono riprese a pieno ritmo le operazioni dei nostri volontari AIB a terra, e di due elicotteri, per arrivare allo spegnimento totale dellincendio che ieri è divampato nella pineta di Bibione». Lo riferisce il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che sta costantemente seguendo la situazione. Sono in azione due elicotteri e varie squadre di volontari antincendio boschivo del Veneto. Con loro anche un'autobotte dei vigili del fuoco di Mestre. «Ci vengono riferiti - dice il Governatore - la presenza di focolai sparsi sotto chioma, alcuni in ripresa, e la presenza di braci e tronchi roventi. Su questi due aspetti si sta intervenendo da stamane. Ringrazio tutti i volontari antincendio boschivo della Regione e i Vigili del Fuoco per il faticoso lavoro che stanno facendo».

 
Video

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci