Bianca, celebrità social da 500mila followers, è diventata una star del web

PER APPROFONDIRE: bianca zennaro, mestre, social, star
Bianca Zennaro

di Melody Fusaro

Si descrive come vip per caso e i numeri le danno ragione. Se chiedi di lei in città non tutti la conoscono ma su Instagram è una celebrità da quasi 500 mila followers. Reali se paragonati ad altri account con la stessa platea ma poi traditi dallo scarso seguito alle singole foto. La mestrina Bianca Zennaro di scatti fino a ieri ne aveva pubblicati 2.524 e sono sempre decine di migliaia le reazioni del suo pubblico. Chi l'ha conosciuta da ragazzina la sta letteralmente vedendo crescere. Aveva 11 anni quando  approdò sui social - Instagram e Youtube - per noia. Parlava dei compiti a casa, delle verifiche a scuola. Quattro anni dopo era già popolarissima tra i giovani. I suoi sketch erano i normali momenti di quotidianità con gli amici: cantava, ballava, assaggiava caramelle . Su Musical.ly è diventata una star.

Ospite del Gazzettino aveva raccontato di quando, per convincere sua mamma della sua popolarità aveva annunciato su Instagram che si sarebbe fatta trovare in piazza Duomo a Milano. E lì erano state prese d'assalto, quasi da averne paura, da migliaia di ragazzini. Due anni dopo è cresciuta, gli argomenti cambiano, ma i suoi i followers aumentano. Ora le riflessioni si fanno più profonde, le foto più ricercate, ma continua a cantare e a montare video e i like arrivano sempre a migliaia. Il 30 dicembre dal suo accountbianco ha voluto celebrare il 2018 con una sorta di diario in una serie di post, uno per ogni mese dell'anno, definendolo uno dei più difficili della sua vita.

«È stato un anno impegnativo - conclude -, da un lato è stato credo uno degli anni peggiori, ma dall'altro sono riuscita a maturare e crescere, a diventare una persona che mi piace e di cui vado fiera. Del resto, tra la bocciatura, le mie emozioni, il trasloco, i problemi al cuore, la mia famiglia, la mia vita sociale e il resto è stato davvero un anno lungo, demotivante, irritante e pesante. Ma sono riuscita a risolvere i miei problemi prima della fine dell'anno e riordinare i pensieri, dando una svolta alla mia vita. Spero solo che vada meglio, ma in ogni caso sono pronta». Con i suoi follower si moltiplicano anche i profili parallelo che la riguardano, quelli dei fan club o di chi raccoglie le sue citazioni, propone fotomontaggi o tormentoni. Tanto che individuare il suo account ufficiale diventa un'impresa. Una settimana fa è apparsa da Londra e poi all'isola di Wight, dove è andata in vacanza con la mamma, che conferma l'evoluzione nella vita di Bianca e di tutta la famiglia. Lentamente il suo passatempo sta diventando un lavoro - spiega -. Senza forzature, nel 2018 ha accettato alcune proposte di collaborazione. Di offerte ne arrivano tantissime ma ne ha accettate giusto un paio. Nel 2019 aumenteremo un po' ma sempre dando priorità alla scuola. Bianca, per il suo futuro, vuole lavorare sul canto. Lei vorrebbe diventare una cantante e tutti mi dicono che ha un grande talento - conclude -. Non sempre le cose vanno come si vuole ma è giusto che faccia il tentativo di seguire il suo grande sogno. Voglio sostenerla, prima di tutto però deve studiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 14 Gennaio 2019, 16:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bianca, celebrità social da 500mila followers, è diventata una star del web
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-15 08:20:38
Siamo arrivati alla frutta,questa ragazzzina non è nessuno.
2019-01-14 21:35:34
Prendi il cielo con le mani vola in alto più degli aeroplani Non fermarti sono pochi gli anni forse sono solo giorni E stan finendo tutti in fretta e in fila Non ce n'è uno che ritorni. Balla non aver paura se la notte è fredda e scura Non pensare alla pistola che hai puntato contro Balla alla luce di mille sigarette e di una luna Che ti illumina a giorno balla il mistero Di questo mondo che brucia in fretta quello che ieri era vero Dammi retta Non sarà vero domani