Mamma Barbara non ce l'ha fatta: stroncata dal male a 33 anni

Lunedì 5 Novembre 2018
Barbara Baldan Solarino
MESTRE - Ha lottato per quattro lunghi anni contro la grave malattia che l'aveva colpita. Fino all'ultimo ha sperato di poterne uscire vincente. Ma alla fine ha dovuto cedere. È in programma oggi, lunedì, l'ultimo saluto a Barbara Baldan Solarino, una giovane mamma scomparsa venerdì all'età di 33 anni. La donna viveva assieme al marito e alla figlia in via Baglioni, nel popoloso quartiere di Bissuola, non lontano dal liceo scientifico Giordano Bruno. Fino a quando è stato possibile aveva continuato a lavorare come impiegata, dividendosi fra casa e ufficio.
 
Contemporaneamente si era impegnata nella tutela della qualità delle mense scolastiche, come testimonia un post che qualche tempo fa aveva pubblicato su Facebook per sostenere la sospensione dell'appalto per la ristorazione nelle scuole comunali. L'aggravarsi della malattia che l'aveva colpita l'ha però costretta negli ultimi tempi a concentrarsi sulle cure mediche, sostenuta dall'affetto dei familiari e degli amici che non hanno smesso mai di testimoniarle la loro vicinanza in un momento così difficile. Alla fine però Barbara ha dovuto arrendersi, lasciando nella disperazione il marito, la figlia e i genitori. 
Per l'ultimo commiato la famiglia ha scelto una breve cerimonia in programma oggi, lunedì, all'obitorio del cimitero di Mestre. Successivamente la salma verrà traslata al camposanto di Marghera dove si terrà successivamente la cremazione e la sepoltura. Per volontà dei familiari è stato chiesto che le eventuali offerte siano destinate a sostenere l'Avapo di Mestre, associazione che sostiene i pazienti oncologici attraverso le cure palliative. A.Spe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci