Bar Youlan chiuso 60 giorni: «Ritrovo
di pregiudicati e persone pericolose»

Martedì 9 Agosto 2016
La chiusura dello scorso anno al bar Youlan: ora di nuovo, per 60 giorni
16
MESTRE - Chiuso per sessanta giorni da oggi il Bar Youlan di Mestre, via Carducci 70, angolo via Circonvallazione. A stabilirlo un decreto del questore di Venezia, Angelo Sanna, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, per gravi e reiterati motivi di ordine pubblico.

Numerosissimi controlli al bar e agli avventori, di iniziativa e su chiamata dei cittadini, tra agosto del 2015 e l’inizio di luglio di quest’anno, hanno evidenziato che il locale, già chiuso per 15 giorni nell’estate del 2015, ha continuato ad essere ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, con condanne per reati contro la persona e per spaccio di stupefacenti e con pregiudizi di polizia per reati vari, tra i quali spiccano quelli contro la persona, contro il patrimonio, sugli stupefacenti e sull’immigrazione clandestina. Nello specifico, tra i vari interventi, in zona veniva rintracciato un cubano di anni 44, che aveva asportato qualche ora prima dei profumi da un negozio, in un’altra occasione veniva trovato un sudanese di anni 30 con 5 dosi preconfezionate di polvere bianca, cocaina .

Inoltre nel periodo compreso tra gennaio e febbraio di quest’anno il sindaco Brugnaro aveva imposto limitazioni all’orario di apertura del bar dalle 6 alle 20 ai sensi dell’art. 54 Tuel per motivi di sicurezza urbana. La precedente chiusura, sempre per l'art. 100, e l’adozione della limitazione dell’orario di apertura per un periodo non hanno sortito effetti perché il bar Youlan, spiega la questura, ha continuato ad essere frequentato da persone pericolose per l’ordine e la sicurezza dei cittadini. Si è così arrivati oggi alla seconda chiusura, dopo le segnalazioni fatte dal commissariato di polizia Mestre e dalla compagnia dei carabinieri di Mestre. Il decreto è stato redatto dalla divisione di polizia amministrativa della questura, che ha provveduto anche ad apporre i sigilli al locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci