Bambino di 11 anni in bicicletta cade sulla diga: è grave

Sabato 5 Giugno 2021 di Lorenzo Mayer
Bambino cade sulla diga ai Murazzi: l'intervento dell'Elisoccorso

LIDO - Bimbo di 11 anni in bicicletta cade sui Murazzi: trasportato in elicottero all'ospedale di Padova in gravi condizioni.

Questo il più grave di tre incidenti, tra le 17 e le 18, di un pomeriggio molto concitato sul fronte dei soccorsi stradali al Lido. Perché gli incidenti si sono registrati in rapida successione, a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. A complicare ancor più le cose per i soccorritori e le forze dell'ordine chiamate ad intervenire per i rilievi e la messa in sicurezza, il fatto che in due circostanze, i feriti si trovavano in zone dell'isola difficilmente raggiungibili con i mezzi di soccorso.


LA CATENA DI INCIDENTI
Per questo verso le 17 si è alzato in volo l'elicottero del Suem per raggiungere faro Rocchetta nella zona degli Alberoni, tra la Torre Piloti e l'ex Batteria Rocchetta. Due veneziani ventenni, che avevano noleggiato la bici in Gran Viale, sono caduti rovinosamente a terra. Una caduta in autonomia forse provocata dal fondo stradale parecchio impervio e sconnesso per chi non conosce la zona sud del Lido. Uno dei due è finito miracolosamente quasi illeso, solo con qualche graffio, l'altro, ventenne, invece ha riportato diverse botte e contusioni, oltre ad alcune sospette fratture. L'equipe del Suem gli ha prestato le prime cure ma, durante l'intervento, dalla centrale operativa è arrivata una seconda richiesta di intervento per un bambino in gravi condizioni ai Murazzi.
A quel punto, essendo il primo incidente già stabilizzato, l'elicottero ha fatto rotta verso Ca' Bianca, mentre il giovane veniva trasportato in idroambulanza all'ospedale Civile. A Ca' Bianca, all'altezza del ristorante Ai Murazzi l'equipe ha trovato una situazione molto più critica. Un undicenne, dopo essere stato stabilizzato, è stato imbarcato nel velivolo e trasportato alla clinica pediatrica di Padova, centro altamente specializzato per la cura dei minori.
La prognosi è riservata. A preoccupare sono i vari traumi riportati. Nelle prossime ore, anche rispetto alla dinamica del sinistro, si avranno notizie più chiare ad ora ancora frammentarie. Terzo e ultimo incidente in via Colombo uno scontro tra due moto di fronte all'ex sede del Banco San Marco. Per i rilievi di legge sono intervenuti la polizia locale e i carabinieri dell'isola.

 

Ultimo aggiornamento: 16:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci