Autovelox messo ko da un fulmine: da oggi riprende a funzionare

Lunedì 25 Novembre 2019
Autovelox messo ko da un fulmine: da oggi riprende a funzionare
4
SPINEA (VENEZIA) - È di nuovo acceso da oggi l'autovelox sulla Sp81 a Spinea. Non era mancata l'ironia a inizio settembre quando un fulmine si era abbattuto sull'apparecchio puntato sulla camionabile Sp81. Il giorno successivo l'autovelox, che non dava più segni di vita, era stato controllato dai tecnici della Città metropolitana che avevano dato il responso: «Fuori uso per un corto circuito». 
Per un paio di mesi, quindi, a far rispettare il limite di velocità, che in quel tratto è di 70 chilometri orari, era rimasto solo il buon senso degli automobilisti, che avevano smesso di frenare bruscamente o di preoccuparsi delle multe. Nel frattempo è stato aggiustato ed è tornato in posizione a metà ottobre, per un periodo di collaudo.
Nei giorni scorsi l'annuncio della Città metropolitana: «Completate le operazioni di taratura e verifica, lunedì 25 l'autovelox sarà riattivato». Da oggi quindi scattano di nuovo le multe per chi supererà il limite di 70 chilometri. L'apparecchio era comparso sulla camionabile nella primavera 2018 in un tratto in cui gli incidenti erano frequenti. 
(m.fus.) 
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci