Gli autori finalisti del Campiello in passerella a Parigi, all'istituto italiano di cultura

Venerdì 2 Luglio 2021
I cinque finalisti del Campiello

VENEZIA - I finalisti del premio letterario Campiello si presentano a Parigi. È la prossima tappa del tour letterario estivo del concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto. L'appuntamento è per martedì 6 luglio, tre dei cinque finalisti della 59a edizione del premio incontreranno il pubblico alle ore 19 all'Istituto italiano di Cultura di Parigi situato in rue de Varenne 50, nel 7. Arrondissement.

Lettori e appassionati potranno ascoltare proprio a Parigi alcuni degli autori selezionati lo scorso 28 maggio a Padova: Giulia Caminito, «L'acqua del lago non è mai dolce» (Bompiani), Paolo Malaguti «Se l'acqua ride» (Einaudi) e Paolo Nori «Sanguina ancora» (Mondadori). Modera Diego Marani, direttore dell'Iic di Parigi. Gli altri finalisti di questa edizione sono Andrea Bajani, «Il libro delle case» (Feltrinelli) e Carmen Pellegrino, «La felicità degli altri» (La Nave di Teseo).

La tappa francese è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello e l'Istituto Italiano di Cultura di Parigi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci