Boom di auto pizzicate senza assicurazione...e ci sono anche potenti suv

Lunedì 8 Ottobre 2018 di Giuseppe Babbo
Boom di auto pizzicate senza assicurazione...e ci sono anche potenti suv
12
JESOLO - Tra le auto pizzicate senza assicurazione c'è anche un potente suv, una Audi Q5 fermato da una pattuglia di agenti della Polizia locale per un normale controllo. Proprio durante l'attività di accertamento è emersa la mancata copertura assicurativa Rca. Ma questo è solo uno degli ultimi casi riscontrati dagli agenti coordinati dal comandante Claudio Vanin. Boom di auto senza assicurazione nelle strade della città. Una dozzina i mezzi fermati e sequestrati negli ultimi sei giorni, da lunedì a sabato scorso, tutti bloccati nelle strade centrali e di proprietà di cittadini jesolani.

Si tratta di un fenomeno in costante crescita anche a Jesolo come dimostra il bilancio dell'attività dei vigili dell'ultima settimana e le 58 auto bloccate durante il 2017, e per questo è un fronte costantemente monitorato dagli agenti del comando di Polizia locale anche con servizi specifici. Come appunto accaduto negli ultimi giorni.

CRESCITA
Come detto una dozzina i mezzi fermati e sequestrati nell'ultima settimana, tra i quali spicca appunto il suv e non manca nemmeno un furgone utilizzato per trasporto di merci. Tutte potenziali bombe a quattro ruote in caso di incidenti anche banali, in alcuni casi in circolazione da più settimane, ma fortunatamente disinnescate dagli agenti, almeno fino a quando i proprietari non regolarizzeranno la loro posizione assicurativa. Senza dimenticare il pagamento delle sanzioni previste per queste situazioni. Delle più disparate le giustificazioni adotte dagli automobilisti una volta fermati e che variano dalla classica dimenticanza alla mancanza di denaro per la perdita di lavoro. In ogni caso la sostanza non cambia e gli agenti hanno provveduto come previsto dalla normativa al fermo dei mezzi.

SMEMORATI
Negli stessi controlli gli agenti hanno anche fermato una trentina di auto sprovviste di revisione, 176 quelle bloccate lo scorso anno. Anche in questo caso sono scattate le sanzioni specifiche e il fermo dei mezzi, mentre gli automobilisti fermati hanno provato a giustificare l'omessa revisione sempre con la solita dimenticanza: ma si sa la legge non contempla la smemoratezza e nemmeno l'ignoranza. In considerazione di questi risultati, poco rassicuranti, il Comando di Polizia locale ha deciso di predisporre una serie di servizi aggiuntivi anche nei prossimi giorni che coinvolgeranno tutte le strade della città: automobilisti e camionisti sono avvisati.
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 16:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci