Aumentano le buste paga dello staff esterno del sindaco Brugnaro

Sabato 7 Ottobre 2017 di Michele Fullin
Aumentano le buste paga dello staff esterno del sindaco Brugnaro
10
VENEZIA - Lo seguono tutto il giorno e spesso anche nelle ore serali e nei giorni festivi, risolvendo problemi, organizzando incontri e divulgando l'attività dell'amministrazione. Sono i fedelissimi componenti dello staff esterno del sindaco Luigi Brugnaro, che a diverso titolo gestiscono le aree di loro competenza. A loro la Giunta, nella sua ultima riunione, ha concesso un ritocco alla retribuzione di circa il 20 per cento, motivandolo con l'incremento delle attività sostenute anche in ordine al maggior numero di progetti gestiti dall'amministrazione e quindi del loro impegno. In più, le stesse persone, seguono il sindaco anche quando si trova in Città metropolitana.

LE CIFRE
Vediamo nel dettaglio, precisando che si tratta di cifre al lordo delle imposte. Morris Ceron, capo di gabinetto, guadagnerà poco più di 80mila euro. Il vicecapo di gabinetto Derek Donadini ne percepirà circa 73mila e il responsabile per l'attuazione del programma Luca Zuin circa 70mila. Interessate dal ritocco, ma in misura minore, anche la segretaria particolare Carlotta Giusto e la giornalista Micol Stelluto, entrambe con 41mila euro circa. 
La pubblicazione di questa delibera ha fatto storcere il naso a parecchie persone, visto che in tempi di ristrettezze e di stipendi decurtati ai dipendenti del comparto non è facile giustificare aumenti ad personam riservati alle persone portate dall'esterno dal sindaco in quanto di sua fiducia. Tuttavia, occorre ricordare che con questa amministrazione il sindaco non percepisce stipendio (150mila euro) e non c'è un direttore generale, il cui ruolo è svolto verosimilmente da Brugnaro e da Ceron. Lo stipendio del direttore generale nelle ultime consigliature si aggirava tra i 150mila e i 200mila euro...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci