​Mestre, assalto al portavalori e sparatoria all'ex Auchan: guardia giurata e bandito feriti Video La testimone: «Momenti di panico e fuggi fuggi»

Un vigilantes di Marcon e il bandito di Udine colpiti, è successo questa mattina nel centro commerciale Le Porte, non lontano dall'ospedale dell'Angelo. Tanta paura fra i clienti

Sabato 10 Settembre 2022
Sparatoria all'ex Auchan di Mestre
8

MESTRE - Sparatoria e tanta paura all'ex Auchan - ora centro commerciale Le Porte di Mestre - questa mattina, sabato 10 settembre 2022, dove si è consumato un assalto a un furgone portavalori. Durante la rapina sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco e una guardia giurata è rimasta ferita a terra sanguinante. Ferito lievemente anche il bandito che ha sparato, arrestato. Non è ancora chiaro se l'uomo avesse complici che siano riusciti a sfuggire. Abbiamo raccolto le voci di chi era all'interno del centro commerciale al momento della sparatoria: ecco cosa ci hanno raccontato VIDEO.

Chi sono la guardia ferita e il bandito

Nell'assalto, come dicevamo, un uomo è rimasto ferito a terra, si tratta di una guardia giurata di 59 anni della Civis, L.G., residente a Marcon. Ferito anche il bandito, un sardo di 65 anni, L.C., che risulta residente a Udine, arrestato. 

Assalto al portavalori

La sparatoria si è consumata durante un assalto a un portavalori che avrebbe dovuto effettuare un prelievo da una cassa continua nel centro commerciale Le Porte di Mestre, l'ex Auchan, non lontano dall'ospedale dell'Angelo.

Scontro tra il vigilantes e il rapinatore

Quando la guardia giurata si è accorta di quello che stava accadendo ha cercato di fermare il bandito colpendolo alla testa con il calcio della pistola, a quel punto il malvivente ha risposto sparando alcuni colpi, pare due o tre, all'inguine del vigilantes. Il ferito è stato operato e non è in pericolo di vita. A raccontare nel dettaglio quello che è successo è un collega del ferito: QUI IL VIDEO.

Telecamere al setaccio

Sul posto il direttore del centro commerciale, Antonio Impedovo, che ha subito messo a disposizione degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza, dalle quali si riuscirà a capire l'esatta dinamica del tentato colpo. (Il VIDEO della testimonianza del direttore)

La testimonianza di una cliente

Una cliente che era presente al momento della sparatoria racconta: «Ci sono stati momenti di panico e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente.

Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco e sono corsa fuori dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo».

Video

 

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci