MESTRE (VENEZIA) - All'improvviso, mentre sulla via passava un camion, l'asfalto ha ceduto per la rottura di un tubo sotterraneo dell'acquedotto: il mezzo è sprofondato nel vuoto con la ruota posteriore sinistra. È successo in via Bembo, una laterale di Corso del Popolo e di via Cappuccina, attorno all'ora di pranzo.
LA CAUSA
A causare il cedimento è stata la rottura di una condotta dell'acquedotto: un tubo abbastanza vecchio e non tanto grande che però, secondo i primi riscontri di Veritas, sarebbe stato danneggiato da tempo, tanto da portare con sé la parte di terreno sulla quale poggiava l'asfalto. Il passaggio del camion, con il suo peso, ha fatto il resto e l'asfalto ha ceduto.
La rottura definitiva del tubo ha lasciato senza acqua il quartiere per alcune ore e la situazione, dal punto di vista della fornitura idrica, è rientrata verso le 18.
IL PRECEDENTE
Nel dicembre 2017 era accaduto un fatto simile in via Gobbi quando era saltato il fusibile di una pompa di drenaggio e si era aperta una voragine e un bus Actv che era passato alcuni attimi prima del crollo aveva rischiato di essere inghiottito. Era stato, quello, il terzo episodio simile nel giro di poche settimane, sempre nello stesso punto, cioè all'altezza del cantiere Anas che stava realizzando il bypass per togliere i mezzi pesanti dal centro di Campalto.
La strada era rimasta chiusa per alcune settimane, complici anche le festività di fine anno, con la deviazione del traffico di tutta l'area.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout