Arsenale, 400mila euro dal Comune per manutenzione di aree e fabbricati

Giovedì 26 Dicembre 2019
L'Arsenale di Venezia durante il Salone Nautico
VENEZIA - Il Comune di Venezia investe altri 400mila euro per sistemare le aree dell' Arsenale. Sono state infatti approvate due delibere finanziate da concessioni e attività svolte da VeLa spa. La prima approva lo studio di fattibilità tecnica ed economica degli interventi di manutenzione degli spazi esterni che ricadono nell'area dell' Arsenale Nord. Lavori per un totale di 200mila euro che interesseranno le pavimentazioni che costituiscono la chiusura del cavedio impiantistico realizzato nella banchina della Nuovissima, oltre che le pavimentazioni delle aree limitrofe allo scalo di alaggio e varo e delle aree adiacenti il bacino piccolo di carenaggio, al fine di eliminare barriere architettoniche e parti di pavimentazioni deterioratesi nel tempo. È inoltre previsto il ripristino di una vasca settica esistente per un suo adeguamento igienico funzionale. La seconda delibera, per altrettanti 200mila euro di investimento, riguarda l'approvazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica relativo agli interventi previsti per la manutenzione agli edifici ricadenti nella stessa area dell' Arsenale.

Principalmente si effettuerà la manutenzione e la messa in sicurezza della copertura dell'edificio N116 ubicato in area Casermette, all'ingresso della Tesa 105.
Altri interventi manutentivi interesseranno gli edifici ricadenti in area Mare Laguna, adiacenti il bacino piccolo e gli edifici dell'area dello scalo di alaggio e varo. «L'Amministrazione comunale - commenta l'assessore Francesca Zaccariotto - ha stabilito, su indicazione del sindaco Luigi Brugnaro, che, dopo il successo della prima edizione del Salone Nautico, si provvedesse a dare una significativa sistemazione delle aree esterne e dei fabbricati che il prossimo giugno ospiteranno la seconda edizione di un evento che ha dimostrato, per numero di accessi e per partecipazione di espositori, di essere un punto di riferimento per tutto il popolo del mare».
Ultimo aggiornamento: 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci