Cipriani scrive: ho difeso un'anziana
Ma era soltanto una provocazione

Domenica 17 Agosto 2014
Arrigo Cipriani
16
VENEZIA - A 82 anni Arrigo Cipriani, noto ristoratore e uno dei personaggi più in vista di Venezia, non ha perso la sua consueta verve. E davanti a una situazione di palese ingiustizia ha deciso di far giustizia di persona, anche se poi, ha detto, si trattava soltanto di una provocazione.



Ha scritto Cipriani in una lettera: "Ieri in vaporetto ho visto, seduto nei posti per anziani, un giovane che non si voleva alzare per far sedere una povera vecchietta. L'ho preso per il collo e gli ho dato un pugno da farlo cadere svenuto per terra. La vecchietta si è seduta e il giovane è stato premurosamente e doverosamente soccorso dal marinaio e dal capitano. Ho 82 anni e non sopporto la prepotenza e la violenza".



Successivamente Cipriani ha spiegato che ce l'aveva con i suoi concittadini che protestavano per i villeggianti maleducati e che la lettera era un bluff: «La gente non ha più il senso dell'umorismo, mi spiace di avere creato tanto scompiglio, i miei concittadini non se la devono prendere, volevo solo invitarli a non essere così intolleranti». Qualche volta, ammette, «i turisti esagerano e finiscono per schiacciare la città sotto la loro invasione» ma in ogni caso «l'unica soluzione è la tolleranza. Tanto più - conclude con un sorriso - che Venezia deve al turismo la propria sopravvivenza.
Non ce lo dimentichiamo».
Ultimo aggiornamento: 18:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci