Sabato 24 Agosto 2019, 20:38

Borseggiatori a Venezia, 50 arresti
«Ma costretti a scarcerarli subito»

PER APPROFONDIRE: arresti, borseggi, polizia locale, venezia
Borseggiatori, a Venezia è un'invasione. E non si può fermare. Per legge....

di Nicola Munaro

VENEZIA - Più di cinquanta ne ha messi insieme dalla sola la polizia locale. Poi ci sono le denunce e gli arresti da parte dei carabinieri, guardia di finanza e polizia di Stato, per una cifra che arriva a sfiorare la settantina di fascicoli aperti. Tutti con un comun denominatore: il borseggio. Che nello stringente linguaggio del codice penale si traduce con il furto. Reato diventato ormai una piaga per Venezia, polo d’attrazione per i borseggiatori, data anche la forte pressione turistica a cui la città d’acqua è sottoposta. In un 2019 da record se si considerano gli arresti e le denunce. Nel passare al setaccio le zone più interessate al fenomeno, spiccano l’aerea della stazione ferroviaria, gli imbarcaderi, i vaporetti - soprattutto la linea 1 e 2 - e i punti nevralgici attorno al Ponte di Rialto e a Piazza San Marco.

LEGGI ANCHE Borseggiatrici in vaporetto, ovviamente senza biglietto. E incinte. Libere subito...

Ma se i luoghi in cui stare attenti al taccuino sono più o meno sempre gli stessi, la novità del 2019 nella mappa del furto è data dal ritorno a Venezia dei borseggiatori romeni...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Borseggiatori a Venezia, 50 arresti
«Ma costretti a scarcerarli subito»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 59 commenti presenti
2019-08-27 13:20:52
Volendo basta cambiare le leggi..volendo!
2019-08-27 11:44:01
Fakenews. Per arrestare qualcuno i tutori dell'ordine dovrebbero lavorare. Non credere al sesso degli Angeli, ragiona e pensa alla realta'che vedi tutti i santi giorni: le forze dell'ordine sono al lavoro? Presidiano il territorio? A piazzale Roma c'e'l'esercito, con armi e mezzi: perche'? Svolgono una qualche funzione dissuasiva? In caso di emergenza arrivano? I Vigili danno qualche multina, e fine. I poliziotti con le moto d'acqua passano in rio de Cannaregio, nel mentre vengono commesse alcune infrazioni (2 barchini in planata, tassi abusivo che transita boe guaivo...), che siano intervenuti? No, qualche foto con i turisti!I fatti son questi. Quindi... FAKENWES!
2019-08-27 13:22:57
Si vergogni, ed abbia rispetto per i nostri Tutori dell'ordine che, nonostante abbiano a che fare con personaggi del suo tipo e magistrati... fantasiosi, si impegnano giorno e notte per cercare di renderci la vita tranquilla. Vigili, sappiate che i cittadini educati, onesti e rispettosi delle leggi sono con voi. Buon lavoro.
2019-08-27 15:10:04
Giusto! Ma non qui. Si svegli e faccia un giro in QUESTA realta'. Poi brinderemo alla pace universale, alla fine dei delitti, all'ordine e alla disciplina. Son assolutamente d'accordo con lei. Ma, oggi, la realta'e'questa:lassismo, menefreghismo, scarso impegno... fine.
2019-08-27 08:09:00
ormai in italia dobbiamo rassegnarci :ladri , scassinatori e borseggiatori sono i bravi , mentre coloro che subiscono furti e rapine e magari tentano di difendersi sono i cattivi che vanno puniti . EVVIVA