Rapinarono una guardia giurata minacciandola con coltello e pistola: arrestati due quarantenni veneziani

Lunedì 27 Febbraio 2023
Nella foto Alessandro Pellegrini

VENEZIA - I Carabinieri del Nucleo Operativo di Venezia hanno arrestato due quarantenni veneziani, Alessandro Pellegrini e Fabrizio Vianello, condannati definitivamente per una rapina ai danni di una guardia giurata, commessa nel centro storico veneziano nel dicembre 2012.

I due sono stati rintracciati nel sestiere di Castello e portati alla Casa Circondariale di Venezia, dove dovranno scontare la pena di 4 anni e 6 mesi.

La rapina

La rapina era avvenuta la notte del 28 dicembre 2012; una guardia giurata, durante il servizio notturno di controllo era stata affrontata in modo violento dai due con il volto coperto da un passamontagna e minacciata con una pistola e un coltello puntato alla gola. Dopo essersi fatti consegnare la pistola dell'agente, i due avevano danneggiato il natante dell'istituto di vigilanza, scappando a bordo di un barchino.

L'indagine, grazie anche alla conoscenza delle persone pregiudicate nel territorio veneziano, si sono orientate sui due veneziani, grazie anche a intercettazioni telefoniche, che sono poi sfociate nel processo, conclusosi in Cassazione il 23 febbraio scorso, con la dichiarazione di inammissibilità dell'ultimo ricorso.

Ultimo aggiornamento: 12:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci