Aqua granda, è il giorno del ricordo:
alla Fenice la prima dell'opera

Venerdì 4 Novembre 2016
Aqua granda, è il giorno del ricordo: alla Fenice la prima dell'opera

VENEZIA - Il giorno del ricordo è arrivato. Venezia e il suo hinterland oggi celebrano il 50° anniversario dell'alluvione che colpì la città e le sue isole in una tragedia.

Le testimonianze di chi c'era


Alle 11 alla Fondazione Cini si parlerà del futuro della città in un convegno internazionale.

Alle 12, il sindaco Luigi Brugnaro e il patriarca Francesco Moraglia interverranno al cinema Pio X a Burano, alla proiezione di un filmato storico in ricordo dell'alluvione del 1966 e ascolteranno le testimonianze di alcuni buranelli che hanno vissuto il dramma in prima persona.

Oggi alle 20 prima assoluta nazionale di Aqua Granda al Teatro La Fenice. Una serata che, se da un lato apre la stagione 2016-2017, dall'altra rappresenta il momento affinche la città possa riflettere sul proprio passato e conservarne memoria storica seguendo la vicenda del protagonista, Ernesto Ballarin, allora 25enne di Pellestrina, insieme alla sua famiglia. E prima di assistere allo spettacolo, non mancherà nemmeno l'occasione di fare capolino alla mostra Aqua Granda allestita nel Teatro veneziano dal Gazzettino, inaugurata l'altro ieri e che consentirà a tutti di rivedere le prime pagine di allora, i testi e le testimonianze raccolte dai giornalisti di allora. Il programma delle rappresentazioni sarà il seguente: oggi, domani, 6 8, 10, 13, mentre il 9, 11 e 12 novembre, ci saranno recite esclusivamente per le scuole. 
 

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 11:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci