Coronavirus. Ecco la App per prenotare la corsa in vaporetto con il distanziamento

Giovedì 30 Aprile 2020
Coronavirus. Ecco la App per prenotare la corsa in vaporetto con il distanziamento
4

VENEZIA - Verrà sperimentato per la prima volta su alcuni vaporetti di Venezia un servizio di "prenotazione" via app per i viaggiatori, in particolare i pendolari che utilizzano i mezzi acquei. Lo annuncia l'azienda di trasporto Actv, che in vista della Fase 2 da lunedì prossimo rinforzerà le proprie corse, sia dei mezzi acquei che dei bus urbani, con misure per il distanziamento dei passeggeri.

Coronavirus. Bus e vaporetti a Venezia: come si viaggerà sui mezzi pubblici nella Fase 2?

La prenotazione riguarderà corse aggiuntive inserite dall'esercizio di navigazione nell'orario pendolare mattutino tra i terminal di Piazzale Roma e le fermate di Rialto, Ferrovia, Fondamente Nove e Ospedale e Lido. La prenotazione avverrà tramite l'applicazione "ufirst", scaricabile gratuitamente per iOS e Android a partire da sabato 2 maggio. Andrà fatta entro le ore 23:59 del giorno precedente al viaggio, ed è valida esclusivamente per la partenza da capolinea.

Le corse a prenotazione effettueranno fermate solo in discesa ed eventualmente anche in salita, ma limitatamente alla capacità dell'unità navale, monitorata dal personale di bordo.

La prenotazione non sostituisce il biglietto, che dovrà comunque essere acquistato e validato secondo le consuete modalità. Nelle fasce pendolari del mattino e del pomeriggio continueranno ad essere predisposte corse di rinforzo sulle principali direttrici automobilistiche a seconda della necessità e soprattutto tra le 6:00 e le 9:00 in accesso a Piazzale Roma e nella rete di navigazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci