Venezia, aperto il ponte votivo per la Festa della Salute. Il patriarca Moraglia: «La nostra città sta sollevando la testa»

Venerdì 18 Novembre 2022
Venezia, aperto il ponte votivo per la Festa della Salute. Il patriarca Moraglia: «La nostra città sta alzando la testa»

VENEZIA - Con l'inaugurazione del ponte votivo sul Canal Grande, sono partite stamani a Venezia le celebrazioni per la Festa della Madonna della Salute, ricorrenza che ricorda la fine della pestilenza che colpì la città tra il 1630 e il 1631.

A tagliare il nastro e a benedire il collegamento temporaneo da Santa Maria del Giglio a San Gregorio, il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, insieme al sindaco, Luigi Brugnaro, e alle massime autorità civili e militari.

L'apertura della festa più sentita dai veneziani si è conclusa con una breve cerimonia all'interno della Basilica.

«La nostra città - ha detto Moraglia - sta sollevando il capo dopo prove ripetute e ravvicinate. Le acque grandi, la pandemia e il lockdown protratto. Ora è il momento di essere generosi, alzare lo sguardo e pensare alle situazioni drammatiche di crisi. Il ponte - ha concluso - ci richiama la necessità di essere ponti per le popolazioni provate dalla guerra».

Ultimo aggiornamento: 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci