«Ammazzate tutti i profughi»: post
razzisti su fb, bufera sulla prof

«Ammazzate tutti i profughi»: post
razzisti su fb, bufera sulla prof
VENEZIA - Attacca i bambini musulmani, da eliminare perché «tutti futuri delinquenti, da estirpare alla radice», i migranti in arrivo, ai quali augura «di affogare», e l'accoglienza di quanti fuggono dalle guerre, considerati «la peste del terzo millennio». La pagina Facebook della prof Fiorenza Pontini, veneziana, è un florilegio di invettive contro gli stranieri, improperi contro Renzi e Brugnaro e ricordi nostalgici di Benito Mussolini, mescolati a immagini di cagnolini teneri e tavole imbandite.
 
 

Peccato che la donna, 59 anni e due figli, esprima con assoluta naturalezza i suoi pensieri, secondo le accuse, anche davanti agli alunni del liceo Marco Polo in cui insegna. A denunciare il caso sono stati oggi i deputati di Sinistra Italiana Giulio Marcon e Celeste Costantino, chiedendo indagini e un'ispezione ministeriale urgente. Dalla dirigenza scolastica regionale si smentisce che qualcuno, sino ad ora, abbia segnalato comportamenti impropri dell'insegnante.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 20 Ottobre 2016, 16:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Ammazzate tutti i profughi»: post
razzisti su fb, bufera sulla prof
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 70 commenti presenti
2016-10-22 09:37:04
Come fa a saperlo? Sono commenti riservati agli amici,non è che chiunque possa vederli,sa. Quindi,mi chiedo come mai,oltre che usare espressioni violente (io non mi auguro la morte proprio di nessuno,ma sono fermamente decisa a rifiutare l'idea che bisogna accogliere qualunque estraneo a spese del cittadinio italiano (non sono cattolica? E chi se ne importa,non è obbligatorio,vero) la professoressa sia anche così poco accorta nello scegliersi gli amici. Io del suo profilo non ho potutovedere niente,solo l'immagine di un cagnolino.
2016-10-22 09:25:51
Moralità e amore per il prossimo non sono necessariamente accomunati all'accoglienza indiscriminata di estranei,che non dicono neanche il loro nome e le cui sonne si nascondono interamente per non contaminarsi. Dove è l'amore?
2016-10-21 15:13:40
IN questa settimana tutti i giornali ci hanno ricordato che il Corano dice che "la battaglia finale tra Cristiani e Musulmani avverrà a Daqib". Ovviamente, chi vincerà, secondo il Corano? PS mica oserete censurare le Sacre Parole del Libro Verde??
2016-10-21 13:07:36
@Karniet sì la penserò esattamente così. Tra le parole della prof e quelle di un terrorista cambia solo il libero arbitrio del secondo. "Eliminare i bambini mussulmani" è essere terrorista al contrario. Non sono di sinistra,mai stata,ma sputo su tutto ciò che odora di nazismo.Le soluzioni sono altre.
2016-10-21 13:02:14
questa persona fa pena. Personalmente credo debba essere sanzionata.