Altra rissa in centro con coltello: un ferito e 5 denunciati

Lunedì 9 Dicembre 2019
Altra rissa in centro con coltello: un ferito e 5 denunciati
6
SAN DONÀ - Una persona ferita e cinque denunciati. Sabato sera di violenza in centro città. Ancora una rissa tra cittadini extracomunitari. È accaduto attorno alle 19.30, lungo via Dante Alighieri, all'altezza del supermercato Alì. A rimanere coinvolti sono stati cinque uomini di nazionalità nigeriana, tutti identificati dalle forze dell'ordine intervenute sul posto. Ancora da chiarire la causa scatenante dello scontro. Di certo tutto è accaduto in pochi minuti, quando il gruppo di stranieri, direttamente a bordo strada, ha iniziato a discutere animatamente. Dalle parole i contendenti sono passati alle minacce fino ad arrivare allo scontro vero e proprio. Una vera e propria lotta senza esclusioni di colpi, nella quale ad avere la peggio è stato uno dei cinque nigeriani, finito a terra con alcune ferite, fortunatamente non gravi, ma compatibili con quelle inferte da un coltello, o comunque da un'arma da taglio che per il momento però non è stata ritrovata. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi sgranati dei passanti e dei clienti dell'iper che stavano per rientrare a casa. Gli stessi che di fronte alle urla e ai pugni dei cinque extracomunitari, hanno dato l'allarme e chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
FORZE DELL'ORDINE
Sul posto si è precipitata una pattuglia dei Carabinieri e due della Polizia locale. Il loro intervento è stato particolarmente rapido, tanto da permettere di bloccare direttamente sul posto le cinque persone coinvolte nello scontro. Tutte sono state identificate e denunciate per rissa, compresa la persona ferita che poi è stata accompagnata al pronto soccorso per le cure del caso. Gli investigatori hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto. E soprattutto per capire il motivo scatenante della rissa che per ora non è stato ancora accertato. Anche perché i protagonisti per primi si sono rifiuti di collaborare e di dare la loro versione dei fatti. In questo senso le forze dell'ordine non escludono nessuna ipotesi e stanno continuando le indagini, anche per accertare la presenza di un eventuale coltello. Tanto più che nella zona dello scontro, a terra, sarebbero state rivenute delle tracce di sangue collegabili con la rissa.
PREOCCUPAZIONE
L'accaduto ha suscitato una certa preoccupazione tra gli abitanti della zona e tra chi in quel momento si è ritrovato a passare per strada. Quella di sabato scorso è la seconda rissa che avviene in centro città in appena tre settimane. A fine novembre, sempre di sabato sera, un altro episodio di tensione era avvenuto in via Ancilotto, a poca distanza dal teatro Astra. Almeno tre, in quell'occasione, le persone coinvolte. A dare l'allarme era stato un esercente della zona che ha aveva notato tre persone straniere, successivamente risultate di origine nordafricana, discutere sul marciapiedi in modo molto acceso. Fino a quando sono volati dei colpi proibiti. E anche in quell'occasione, il tutto è avvenuto sotto lo sguardo incredulo dei passanti. A dare l'allarme, come detto, è stato un commerciante, preoccupato che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Rapida, anche in quel caso, la risposta dei carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti. Giusto in tempo per identificare, a poca distanza, tre persone, una delle quali denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e un altra sanzionata per ubriachezza molesta. Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci