Sequestrati 16.500 capi di alta moda contraffatti: un veneziano li vendeva online a prezzi stracciati, 6 denunciati

Mercoledì 13 Gennaio 2021
I finanzieri mostrano i capi di abbigliamento sequestrati
1

VENEZIA - La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato oltre 16.500 articoli di abbigliamento con marchi contraffatti, destinati alla commercializzazione su tutto il territorio nazionale, anche attraverso internet e social network. I 6 responsabili del traffico sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Venezia. L'operazione condotta dai finanzieri è partita dall'individuazione di un veneziano che, sul proprio profilo social, pubblicizzava e vendeva mascherine in stoffa di note marche d'alta moda.

La convenienza dei prezzi di vendita riportati sugli annunci postati ha insospettito i finanzieri che, dopo aver identificato l'uomo, hanno attivato appositi servizi di pedinamento «digitale» del profilo social ed appostamenti fisici presso il luogo di abitazione, rilevando un costante andirivieni di corrieri-espresso.

L'esame delle applicazioni di messaggistica utilizzate dall'interessato hanno permesso di risalire ai fornitori del soggetto e di ricostruire una vasta rete di smercio di capi di abbigliamento delle più prestigiose marche dell'alta moda, con punti di snodo nelle province di Verona, Trapani, Napoli e Caserta. 

Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci