Alessandro Borghese, svelati menù e ospiti del super veglione di Capodanno: sul palco Enrico Ruggeri e Street Clerks

Giovedì 15 Dicembre 2022
Alessandro Borghese, svelati menù e ospiti del super veglione di Capodanno: sul palco Enrico Ruggeri e Street Clerks

VENEZIA - Nella cornice del nuovo ristorante AB - Il lusso della semplicità nello storico palazzo del Cinquecento Vendramin Calergi, sede anche del Casinò, lo Chef Alessandro Borghese si prepara a festeggiare la notte più lunga dell’anno. L’accompagnamento musicale della serata con menù degustazione sarà affidato a Enrico Ruggeri e gli Street Clerks.

Non mancheranno momenti di divertimento con la comicità di Stefano Rapone e un tocco di sensualità con lo spettacolo burlesque di Giulia Di Quilio.

Per il suo primo Capodanno veneziano Alessandro Borghese propone Burle, Musica e Burlesque, una serata-evento all’insegna della convivialità e del divertimento. Sabato 31 dicembre si comincia alle 19 con tre entrée a passaggio (pillow cracker con speck d’anatra e gel d’uva, caviale di aringa affumicato e panna acida, hummus di castagne) per dare il benvenuto agli ospiti abbinati a un calice di bollicine.

A seguire la cena placé prevede: “chic-chettata” in omaggio a Venezia (cubo di risotto alla milanese, salsa di midollo, nocciola tostata; Bao in doppia cottura con polpo alla brace, broccolo fiolaro, acciuga, olio all‘Nduja; Carpaccio di volpina marinata, leche de tigre, cetriolo al wasabi; Moeca croccante, radicchio tardivo di Treviso in saor); Capasanta affumicata a caldo, caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco, quinoa croccante; Risotto alla busara di cannocchie, aglio nero, anice; Trancio di ombrina marinata in koji, foie gras d’oca, tartufo nero pregiato, salsa olandese al caviale, olio all’erba cipollina; Limone, pepe timut, liquirizia; Soffice pan brioche caramellato al burro di Normandia, noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente, gelato alla vaniglia bourbon.

In vista di mezzanotte si cambia la sala e ci si sposta nel Salone da ballo di Ca’ Vendramin Calergi per il caffè e la piccola pasticceria. Dopo la mezzanotte sarà previsto anche Djset e verrà servito uno dei must di Capodanno: musetto e lenticchie. A notte fonda, live cooking di Alessandro Borghese con la sua iconica Cacio&Pepe.

Video

Ultimo aggiornamento: 17:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci