Morte di Sissy, spunta una veggente: «È stato un uomo»

Domenica 19 Luglio 2020
Morte di Sissy, spunta una veggente: «Mi ha mostrato la droga e un'arma»
1

VENEZIA Spunta anche una veggente nell'inchiesta sulla morte di Maria Teresa Trovato Mazza, detta Sissy, l'agente di polizia penitenziaria ventottenne, originaria di Taurianova, il cui corpo fu rinvenuto il 1° novembre del 2016, in un lago di sangue, in un ascensore dell'ospedale di Venezia (dove aveva visitato una detenuta), con un proiettile che le aveva trapassato il cranio.

Quella lettera di denuncia di Sissy: «Fatti gravi, le mie colleghe...» /Foto

Il caso ha suscitato grande clamore ed interesse, tanto da richiamare l'attenzione perfino di una quarantacinquenne trentina, che dichiara di possedere poteri paranormali e di essere in grado di parlare con le anime dei defunti. Lo scorso 14 luglio, di fronte ai carabinieri di Borgo Valsugana, ha riferito di avere avuto, un anno fa, un contatto con l'anima di «tale Sissy», poliziotta penitenziaria a Venezia, la quale le indicò l'esistenza, nel cassetto di una persona importante del carcere femminile, di una chiavetta Usb, contenente le indagini da lei svolte all'interno del penitenziario. 



UNA MANO CON LA PISTOLA
Sissy avrebbe fatto vedere alla veggente un traffico di droga all'interno del carcere, per poi parlarle di una collega agente penitenziario, bionda, di cui aveva paura. In una successiva visita, otto mesi fa, le avrebbe fatto vedere una «pistola nera con uno stemma o un bollino verde puntata nella parte nucale destra della sua testa e la mano che la impugnava era abbastanza grande e di carnagione scura...». La mano di un uomo, alto circa un metro e ottanta, di 43-48 anni, che la veggente ha visto e saprebbe riconoscere: «Sissy mi ha riferito che si fidava perché più volte si era dimostrato suo amico».

I contatti con l'anima di Sissy sarebbero proseguiti fino ad oggi. Il verbale firmato di fronte ai carabinieri è stato allegato agli atti trasmessi dalla Procura al Gip di Venezia con richiesta di archiviazione dell'inchiesta sulla morte di Sissy: secondo il pm Elisabetta Spigarelli, infatti, si tratta di un suicidio. Il caso sarà discusso giovedì prossimo. (gla)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci