Martedì 5 Novembre 2019, 09:39

Affittare casa ai turisti a Venezia, l'ultima frontiera: un fisso al mese anche senza ospiti

PER APPROFONDIRE: affitto, casa vacanze, venezia
Affittare casa ai turisti a Venezia, l'ultima frontiera: un fisso al mese anche senza ospiti

di Tomaso Borzomì

VENEZIA Sul fronte delle affittanze turistiche ora arriva la rendita garantita. Vale a dire un sistema che mette al riparo il proprietario dai rischi d'impresa, vale a dire dal pericolo di non avere prenotazioni. Una formula, quella cosiddetta vuoto per pieno, che permette di ottenere una rendita costante affidando la casa ad un intermediario che si occupa di tutta la manutenzione ordinaria, quindi check-in, prenotazioni, check-out e pulizie, lasciando al titolare l'incombenza legata alla manutenzione straordinaria. Ovviamente, la rendita è inferiore rispetto a chi sceglie di gestire il proprio appartamento in prima persona, o magari affidandosi a qualche agenzia, però, d'altro canto, si può contare sul fatto di non doversi più preoccupare di nulla. Se non di controllare che a fine mese il conto in banca aumenti del compenso pattuito con l'azienda. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Affittare casa ai turisti a Venezia, l'ultima frontiera: un fisso al mese anche senza ospiti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2019-11-06 09:59:38
Ho sentito questo dialogo tra proprietari di appartamenti per affitto in Dolomiti:" che colpo, ho affittato ad una famiglia benestante per tutto un anno...e verranno solo a Natale, Pasqua e Ferragosto, con la clausola che non devono prestare a chiunque .Solo i nomi ammessi in contratto.
2019-11-06 11:39:52
Cosa c'entra? Da sempre si affittano appartamenti in montagna o al mare, per le vacanze o per tutto l'anno. Dov'è il problema?
2019-11-05 23:02:44
Borzomi ma dove vivi? Ti do io una notizia: sono anni che fanno così.
2019-11-05 15:23:44
sono anni che è così, questi si svegliano solo oggi?
2019-11-07 12:02:05
Meglio continuare a dormire?