Sciopero Actv oggi: i lavoratori incrociano le braccia dalle 10 alle 13. Manifestazione in campo Manin

Mercoledì 12 Maggio 2021
Sciopero Actv oggi: i lavoratori incrociano le braccia dalle 10 alle 13
2

VENEZIA - Sciopero oggi dei lavoratori di Actv, che incrociano le braccia dalle 10 alle 13 per lo sciopero nazionale per il rinnovo del contratto di categoria.

Ma a Venezia si discute anche di altro: la riorganizzazione dei servizi in seguito alle massicce perdite del 2020 a causa della pandemia e probabilmente destinate a perdurare nel 2021. Certo è che l'annuncio dell'azienda, su input del Comune, di dare la disdetta al contratto di secondo livello, ha surriscaldato l'animo di moltissimi dipendenti del trasporto pubblico, già esasperati dalla situazione che va avanti da un anno.

Sciopero Actv oggi: orari


Oggi, mercoledì 12 maggio, non sono previsti i servizi minimi in base alle norme sugli scioperi di durata inferiore alle 4 ore. Quindi, chi deve muoversi dovrà farlo almeno mezz'ora prima delle 10, indicazione che spesso è eccessivamente ottimistica, poiché le fasce orarie dello sciopero si riferiscono al rientro e all'uscita dei mezzi dai depositi. Ci potranno essere disguidi e ritardi anche per le corse aggiuntive di supporto in partenza dalle scuole superiori e non sono garantiti neanche i bus scolastici all'uscita. Il people mover tra Tronchetto e piazzale Roma sarà invece regolare, essendo automatico e senza conducente.

Lavoratori in piazza

Questa mattina qualche centinaio di lavoratori Actv hanno affollato campo Manin, la manifestazione si svolge tranquillamente, i silngoli dipendenti stanno portando le loro testimonianze. 

Ultimo aggiornamento: 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci