Bar e ristoranti chiusi: crolla la vendita di Acqua San Benedetto. Chiedo aumento della cig e taglio dei costi

Venerdì 8 Maggio 2020
Bar e ristoranti chiusi: crolla al vendita di Acqua San Benedetto. Chiedo aumento della cig e taglio dei costi
La direzione generale del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto ha chiesto oggi l'aumento del ricorso alla cassa integrazione e la riduzione di tutti i costi. La decisione viene presa a seguito «del drastico calo delle vendite nel canale tradizionale - ristorazione classica, commerciale e collettiva, bar, Horeca - e della distribuzione automatica - viene spiegato - dovuto al lock-down prolungato che compromette l'intera stagione».

«Abbiamo sperato in una riapertura degli esercizi commerciali e delle attività legate alla ristorazione in tempi più rapidi, ma l'assenza di certezza ci fa essere prudenti e rivedere le nostre aspettative per il mese di maggio - dichiara Frederic Barut, direttore generale del Gruppo - .Per questo ho chiesto ai manager dell'azienda di ridurre ancora i costi e aumentare il ricorso alla Cassa Integrazione. Gli sforzi fatti finora ci hanno consentito di superare i mesi di marzo e aprile ma stimiamo che il calo delle vendite rimanga costante anche per il mese di maggio». Barut sottolinea che «purtroppo i consumi del canale della grande distribuzione, in cui la nostra azienda ha segnato risultati migliori del mercato, non sopperiscono alle perdite di un settore importante come il fuori casa. Finché non aprono bar, ristoranti e attività sportive, le prospettive rimangono difficili».

Dalla fine di aprile l'emergenza Covid 19 ha provocato un mancato rinnovo di 66 contratti di lavoro a termine e interinali e la sospensione di molte attività in appalto. «Ci aspetta ancora un mese difficile e poi la sfida della ripartenza - conclude -.
Sono sicuro che, come sempre, ogni lavoratore di San Benedetto saprà superare la difficoltà e dare il proprio meglio nella ripresa».
Ultimo aggiornamento: 18:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci