Acqua alta, allerta da martedì 12: chiuse
due giorni scuole infanzia e nidi

Lunedì 11 Novembre 2019
Acqua alta, allerta da martedì 12: chiuse due giorni scuole infanzia e nidi
2

 VENEZIA -  Martedì 12 e mercoledì 13 è stata sospesa l'attività di nidi e scuole d'infanzia a Venezia e nelle isole della Laguna. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, viste le previsioni di possibili maree eccezionali, intorno ai 140 centimetri, dopo un vertice in Prefettura. L'attività sarà invece regolare nelle scuole del Lido, di Pellestrina e della terraferma. 

LA SITUAZIONE. 
La marea ha raggiunto stamane a Venezia alle 9.35 una massima di 107 centimetri. A Chioggia il livello ha toccato i 111 centimetri. Si tratta del preludio di giornate che potrebbero portare l'acqua alta in città a livelli ben superiori. Il Centro maree del Comune prevede infatti a partire da domani - martedì 12 - la possibilità di fenomeni importanti con picchi di marea fino a 140 cm alle  9.30 e addirittura 145 cm alle 22.55 quindi con oltre metà del centro storico che finirà sott'acqua. Ancora peggio le previsioni per mercoledì.

AVVERTENZE Le passerelle allestite dal Comune - ricorda la Prefettura - non garantiscono la transitabilità in caso di marea superiore ai 120 centimetri; analogamente, alcuni pontili d'attracco dei vaporetti potrebbero essere impraticabili durante il picco di marea.

L'Actv potrebbe sospendere il normale servizio di trasporto acqueo.

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci