Venezia, prevista acqua alta nella serata di oggi, marea a 130 cm: alzate le paratoie Mose

Le operazioni di sollevamento inizieranno intorno alle 18

Lunedì 1 Novembre 2021
In serata azionato il Mose

VENEZIA - Acqua alta nella serata di oggi a Venezia con una marea massima di 130 cm. Per far fronte all'innalzamento del livello del mare saranno alzate le paratoie del Mose. Il Comune annuncia ora per le 20.45 un picco di 130 centimetri (5 in più di quanto previsto in precedenza).

Si tratta di una marea molto sostenuta, codice arancione.

Mose in funzione

Alle 18 di oggi, lunedì 1 novembre, sono iniziate da qualche minuto a Venezia le operazioni di sollevamento delle paratoie del Mose, in previsione della massima di marea che dovrebbe raggiungere stasera i 130 centimetri. Per prima è stata alzata in laguna la barriera di Treporti e ora si sta sollevando quella del Lido San Nicolò. Per domani è prevista alle 21.20 una massima di marea di 115 centimetri e per mercoledì un picco di 140 alle 22.

Mose, paratoie alzate

Le paratoie del Mose si alzeranno stasera a Venezia per difendere la città dall'acqua alta che alle 20.45 dovrebbe raggiungere un'altezza di 130 centimetri. Le operazioni di sollevamento inizieranno intorno alle 18 ma già ora le squadre di tecnici che si occuperanno dell'intervento sono in preallarme. Sulla base delle previsioni meteo dei prossimi giorni è molto probabile che il Mose si alzi anche domani e dopodomani. 

 

Ultimo aggiornamento: 21:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci