Incidente alle Acciaierie Venete morto uno degli operai ustionati

Mercoledì 6 Giugno 2018
Sergiu Tudita, la vittima
20

PADOVA - Non ce l'ha fatta: ieri sera poco prima di mezzanotte è morto Sergiu Todita, il più grave di 4 operai rimasti feriti nell'incidente alle Acciaierie Venete di Padova. Di origine moldava aveva 40 anni.

L'incidente domenica 13 maggio: quattro operai furono  travolti da una colata di acciaio fuso e  rimasero  ustionati, due in modo gravissimo. Il magistrato titolare dell'inchiesta ha ricevuto gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 6 Euganea che si sono occupati della prima ricostruzione dell'incidente. Sono stati 7 gli indagati per i quali scatterà  ora l'accusa di omicidio colposo.

La vittima, 40enne, in Italia da tempo, era sposato e aveva una figlia di 13 anni: da anni era dipendente delle Acciaierie. Insieme a lui, quel 13 maggio sono rimasti coinvolti altri 3 colleghi: Marian Bratu, romeno di 43 anni,  ancora in condizioni critiche. Feriti, in modo più lieve, anche due dipendenti di una ditta in appalto: Simone Vivian, 35enne di Dolo, tornato a casa già all’indomani dell’incidente, e David Di Natale, ricoverato a Verona con alcune ustioni e una gamba fratturata.

LE REAZIONI - «In pochhe ore altri 3 incidenti sul lavoro: uno per fortuna senza conseguenze a Porto Marghera, dove in una fonderia una colata di zinco fuso è sfuggita dal forno causando un principio di incendio; in cantieri a Marcon (sempre nel Veneziano) e a Vazzola (Tv) due lavoratori caduti con gravi conseguenze fisiche. Oggi la morte di Sergiu Todita, ricoverato a Cesena in seguito all'incidente drammatico delle Acciaierie Venete di Padova. La Cgil del Veneto si stringe innanzitutto alla famiglia e si augura che i feriti  possano rimettersi quanto prima» scrive  Christian Ferrari, Segretario generale Cgil Padova.


 

Ultimo aggiornamento: 20:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci